Telethon 2010: Vip insieme contro le malattie genetiche
La prima maratona Tv fu ideata negli Stati Uniti nel 1966 grazie al contributo di Jerry Lewis. Lo scopo era quello di raccogliere fondi a favore della distrofia muscolare. In Italia l'iniziativa ha aperto i battenti solo nel 1990 e da allora, ogni anno, i vip del jet set nostrano si danno appuntamento per aiutare la ricerca scientifica.
L'undicesima edizione di Telethon può vantare una serie di presentatori che hanno reso grande il piccolo schermo. Stiamo parlando di Fabrizio Frizzi, Maurizio Costanzo, Bruno Vespa, Pippo Baudo e Enrico Mentana. Ma all'iniziativa a scopo benefico hanno aderito molti vip sia del panorama musicale italiano sia della televisione.
E così ci saranno tra gli ospiti Marco Mengoni e i Voca People, ma non mancheranno neanche altri musicisti famosi come Giovanni Allevi, Cesare Cremonini, Pupo e i Nomadi. Ovviamente interveranno anche Belen Rodriguez, Christian De Sica, Milly Carlucci, Maria Grazia Cucinotta e tanti altri Vip del Belpaese.
L'appuntamento è da non perdere. Insieme con i volti noti dello spettacolo possiamo aiutare la ricerca, donando così una speranza a chi ancora non ha smesso di sognare. I vip hanno dato il loro contributo, tocca anche a noi partecipare all'iniziativa a scopo benefico. Non dimentichiamocene: un piccolo gesto di altruismo può fare la differenza. I personaggi importanti lo hanno capito. Non facciamoci trovare impreparati.