Tempesta in arrivo sull’Isola dei Famosi 2015, naufraghi allertati
Se molti dei naufraghi erano convinti di andare sull'Isola dei famosi a prendere beatamente il sole, dovranno ricredersi. Il maltempo, infatti, sta tornando ad abbattersi su di loro. È già iniziato a piovere. Mentre Valerio Scanu si lamenta perché Pierluigi Diaco ha usato lo shampoo per due giorni consecutivi, Andrea Montovoli e Alex Belli stanno provando a tenere acceso il fuoco, alimentandolo con legna asciutta e proteggendolo con una stuoia di paglia. Belli, notando che alcuni dei suoi compagni di avventura si sono limitati a correre a ripararsi nella capanna, ha spiegato:
“Abbiamo veramente un serio problema. Il primo è che abbiamo finito la legna e il secondo è tenere acceso il fuoco. Ci sono persone a cui non gliene frega niente e che non si preoccupano neanche. Vedono un nuvolone nero che arriva e per loro è normale che ci sia qualcuno che faccia questo. Forse li abbiamo abituati male! Sono bocche da sfamare inutili”.
Il tempo sta visibilmente peggiorando. La produzione ha deciso di allertare i naufraghi inviando un messaggio sia a Cayo Paloma che a Playa Desnuda. Ha informato loro che nelle prossime 48 ore è previsto l'arrivo di pioggia e vento. Sono stati invitati, dunque, a rinforzare la capanna. Cristina Buccino è apparsa molto preoccupata, Rocco Siffredi invece non teme il maltempo.
Anche a Playa Desnuda si preparano per affrontare la tempesta. Brice Martinet ha coperto la capanna con un telo impermeabile. Cecilia Rodriguez, invece, ha continuato a cucinare dei crostini. I due hanno scalato il monte anche oggi, per raggiungere il totem. Purtroppo, però, non hanno trovato nulla di commestibile, ma un biglietto ha promesso loro un regalo prezioso per domani, da cercare seguendo la spiaggia.