Con il suo carattere forte, Teresa Cilia sta movimentando le puntate del Trono Classico di "Uomini e Donne". La tronista ha rilasciato un'intervista al settimanale "Vip" in cui si è raccontata. La siciliana ha spiegato quali speranze ripone nel programma di Maria De Filippi:

"Vorrei incontrare una persona che mi voglia bene e si prenda cura di me. Ho tanti dubbi sull’amore, mi guardo intorno e vedo pochi uomini veri. Quasi tutti hanno cose da nascondere. E io non mi accontento."

Teresa Cilia ha sempre vissuto molto intensamente i suoi sentimenti. Non si è mai risparmiata e alla rivista "Vip" ha spiegato di aver fatto anche molte follie per l'uomo di cui era innamorata:

"Mi sono addirittura trasferita per lui, ma appena mi ha fatto dubitare di lui, l’ho lasciato e sono tornata in Sicilia. Ho addirittura cambiato numero di telefono, come se non l’avessi mai conosciuto."

La ragazza, poi, ha spiegato che non intende uscire dal programma con un uomo, a tutti i costi. Se nessuno sarà in grado di rispecchiare i parametri della persona che intende avere a fianco, non avrà problemi a lasciare lo studio di Canale 5 da sola:

"Se dovrò confrontarmi solo con ragazzi che giocano, potrei tranquillamente andare a casa."

Poi ha spiegato che il suo sogno è creare una famiglia ed avere tanti bambini:

"Da grande voglio fare la mamma, con tanti figli. Per ora mi alleno con i miei nipoti: ne ho sette e passo tutto il giorno con loro."

"Ho sconfitto il cancro" – Teresa Cilia, in passato, si è trovata ad affrontare dei seri problemi di salute di cui, però, ha preferito evitare di parlare in trasmissione.

"In televisione sono stata sempre vaga, perché per i ragazzi è difficile capire quello che ho potuto passare. Tre anni fa ho avuto un tumore all’utero, ma adesso sono guarita. Il cancro si può sconfiggere."