81 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Teresa Mannino sdogana la bellezza in tv: “Sono brutta ma piaccio”

Prossima alla conduzione di Zelig dopo esserne stata protagonista come comica, Teresa Mannino racconta di se come donna dello spettacolo al di fuori dei canoni di bellezza imposti dalla tv. Nessun ritocchino al seno, e a chi glielo ha chiesto replica: “Allora mostrami quanto è lungo il pene!”
A cura di Laura Balbi
81 CONDIVISIONI
teresa mannino brutta ma piace

Il nuovo Zelig riparte dopo Bisio, e sul palco arriva Teresa Mannino che sin'ora ha dispensato risate come comica, ma che da questa stagione ricoprirà il ruolo di conduttrice. Fianco a fianco con il Mago Forest dal 14 gennaio, la simpatica siciliana si è raccontata in un'intervista a Donna Moderna, dove parla di se al di la del personaggio comico. Quando le viene chiesto come si vede risponde:

 Brutta. E però piaccio. Da quando ero una ragazzina, sono sempre riuscita a conquistare gli uomini che mi interessavano. So di avere questo potere, che mi dà forza.

Il lavoro in tv richiede il più delle volte anche l'aspetto fisico, ma lei ha bypassato il problema, rifiutando anche i ritocchini:

Mi fanno pesare di non avere seno. Trovo che sia un discorso primitivo. E allora fammi vedere tu quanto hai lungo il pene, no? Non potrei mai "rifarmi": preferisco un quadro brutto, ma autentico, a uno falso. Mi dà sicurezza non cambiarmi perché gli altri me lo chiedono.

Una donna che ribalta il ruolo dell'immagine femminile in tv, ma non senza sacrifici. Per accettarsi per com'è Teresa si è aiutata con la psicanalisi:

Mi ha quasi salvato la vita. Ti stendi sul lettino e quando torni in piedi sei guarita. Ho capito quali sono i meccanismi contorti della mia psiche e come raddrizzarli. Però non riesco ancora a portare sul palco la Teresa che sono, una donna che si arrabbia, s’impegna, s’indigna. Che fa da testimonial alla Lega del Filo d’Oro. Voi vedete solo il lato Zelig. Quando ci riuscirò, allora mi riterrò soddisfatta.

La siciliana si conferma in prima linea anche negli aspetti meno comici della vita.

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views