Oggi, giovedì 27 settembre, Teresanna Pugliese – emozionata e radiosa – ha pronunciato il fatidico sì. Nella chiesa di Santa Maria Capua Vetere, l'ex tronista di ‘Uomini e Donne' e l'imprenditore Giovanni Gentile, sono diventati marito e moglie. La cerimonia è stata seguita in diretta dalle telecamere di ‘Pomeriggio 5‘. La Pugliese si è detta felice dell'esito di questa giornata tanto speciale per lei: "Ci sono tutte le persone che volevo ci fossero".

La serenata prima del fatidico sì

Giovanni Gentile continua a cercare modi sempre nuovi per sorprendere la sua compagna. La proposta di matrimonio, infatti, è arrivata con un flash mob. La sera prima del fatidico sì, invece, l'imprenditore ha fatto una serenata a Teresanna in compagnia del piccolo Francesco, il figlio che la coppia ha avuto nel 2015.

Teresanna Pugliese ha disegnato il suo abito nuziale

Teresanna Pugliese ha voluto disegnare personalmente l'abito con il quale si è diretta all'altare. Nonostante non tutti gli spettatori lo abbiano apprezzato fino in fondo, la giovane è soddisfatta di aver disegnato proprio l'abito bianco che sognava e che poi è stato realizzato dall'antica sartoria Marinella Spose. "È un vestito un po’ alla Sofia Loren”: ha commentato, spiegando come sia in grado di coniugare elementi della tradizione quali lo strascico, un romantico velo e uno spacco profondo a una caratteristica inconsueta come gli shorts. Anche il completo nuziale di Giovanni Gentile era sui toni del bianco. La Pugliese ha spiegato: "Mio marito indossa tutti i giorni il vestito scuro, per quest’occasione ha scelto qualcosa di più chiaro”.

I complimenti del piccolo Francesco alla mamma

Nel 2015, Giovanni Gentile e Teresanna Pugliese sono diventati genitori del piccolo Francesco. Frutto di un amore che ha preso una piega seria sin da subito facendo mettere il cuore in pace ai nostalgici che ancora speravano nel ritorno di fiamma tra la Pugliese e Francesco Monte. Il bambino, che oggi ha tre anni, era ovviamente presente in questo giorno tanto speciale e si è complimentato con la sua mamma: "Sembra una principessa".

Dopo il matrimonio, la festa con diversi artisti partenopei

Nel corso di un'intervista rilasciata a ‘Uomini e Donne Magazine', Teresanna Pugliese ha svelato i dettagli della festa che si sarebbe tenuta subito dopo la cerimonia nuziale: "Sarà una festa ma non la classica festa dove si sta gran parte del tempo a tavola a mangiare e aspettare tra una portata e l’altra. Non ho puntato sul cibo ma sull’intrattenimento: sarà uno show con diversi artisti, partenopei ovviamente. Ho scelto una location che si presta per la circostanza e dove potremo festeggiare fino a notte fonda".