28 CONDIVISIONI

Theresa Vail è la prima Miss tatuata, ha una preghiera sul fianco destro

Si è aggiudicata lo scettro di Miss America in Kansas, stravolgendo gli stereotipi del concorso, con il suo tatuaggio: la preghiera della serenità di Reinhold Niebuhr.
A cura di Daniela Seclì
28 CONDIVISIONI
Immagine

Nascondono i loro pensieri dietro frasi fatte, sanno cucinare, non hanno grilli per la testa e non lascerebbero mai il fidanzato, anche se diventassero le donne più famose d'America. Questi sono solo alcuni degli stereotipi legati all'immagine della "Miss", che spesso ci viene propinata nelle commedie made in USA. Ma cosa succede quando ad un concorso di bellezza, arriva una giovane 22enne, che non ha paura di sconvolgere tutti gli stereotipi? Semplice, vince il concorso. E' quello che è accaduto a Theresa Vail, eletta Miss America in Kansas. Certo, un fisico mozzafiato ed un sorriso contagioso, l'hanno aiutata. Ma la ragazza, ha avuto anche il coraggio di andare per la sua strada e mostrarsi per quello che è realmente.

Il tatuaggio. Come si nota dalla foto di Repubblica, Theresa ha un tatuaggio sul fianco destro. Una cosa del tutto inusuale, per un concorso del genere. Infatti, la Vail è la prima Miss tatuata ad aggiudicarsi lo scettro di più bella e di certo farà da apripista a tante altre. Il tatuaggio riporta una preghiera di Reinhold Niebuhr, detta anche preghiera della serenità, che recita: "God grant me the serenity to accept the things I cannot change; courage to change the things I can and wisdom to know the difference". 

"Dio concedimi la serenità per accettare le cose che non posso cambiare; il coraggio di cambiare le cose che posso (cambiare) e la saggezza per riconoscere la differenza"

La Vail, non ha accettato di coprirlo con il trucco e ha dichiarato:

"Sono pronta a rompere ogni stereotipo, sarebbe stato ipocrita coprire il mio tatuaggio: quale messaggio avrei trasmesso alle donne?"

Theresa nella vita è sergente della guardia nazionale. Inoltre è appassionata di tiro con l'arco, nel quale è un'esperta.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views