Tifose sexy brasiliane, prima i sorrisi e dopo le lacrime (FOTO)
"Finisce qua, chi se ne va che male fa…". Risuona forte la canzone di Caterina Caselli e anche se non è un canto brasileiro, le ragazze di Ipanema restano ugualmente sole e tristi. Quelle tifose sugli spalti, tutte in verdeoro, sexy e suadenti, ci hanno deliziato lungo tutto il corso di questo mondiale. Ma la gioia e la festa ieri sera è durata solo una manciata di minuti, perché già all'ottavo del primo tempo il Brasile era sotto di un gol, mentre venti minuti più tardi sarebbe già stato definitivamente fuori dai giochi. Immagini che resteranno nella storia del Mondiale e della nostra memoria, anche per chi il calcio non lo segue. Chi era collegato davanti al match non potrà dimenticare mai lo sguardo di quella bellissima ragazza dopo il secondo gol del Brasile, un'espressione che valeva più di mille parole, che rivelava chiaramente: "Ma come mai? Ma cosa succede?". Dopo il terzo gol, le lacrime del bambino e di tutta una nazione, per 90 mortificanti minuti. Risultato finale: Brasile-Germania 1-7.
Una sconfitta drammatica a Belo Horizonte, allo stadio del Mineirao. Una giornata già ribattezzata come il "Minerazo", mutuando la più famosa disfatta (prima di questa) del Maracana nel '58 contro l'Uruguay. Tra le tante tifose sexy, c'erano anche quelle vip. Prima del match tantissime foto di gioia e felicità, poi i loro profili social si sono trasformati in una vera e propria "valle di lacrime". Gisele Bundchen è stata la prima a commentare la sconfitta con una faccina triste su twitter, un messaggio che ha incontrato la solidarietà di ben 6000 retweet. Izabel Goulart era allo stadio, tra quel popolo festante che, nel giro di poco, si è ridotto in lacrime.
Tanta tristezza anche per Alessandra Ambrosio. Alcuni giorni fa la modella aveva assistito alla partita contro la Colombia in compagnia di Adriana Lima allo stadio, dopo la sconfitta per 7-1 contro la Germania, la splendida modella ha lasciato un'impronta sulla sabbia ribadendo il suo orgoglio di essere brasiliana.
Ci hanno fatto sognare, ci hanno fatto sorridere, le abbiamo viste in lacrime: le tifose sexy brasiliane avranno la loro rivincita, un giorno o l'altro. L'importante è che chi resta ad ammirarle, alla fine dei conti, vince sempre.