24 Dicembre 2014
18:06

Tim Burton e Helena Bonham si sono separati dopo 13 anni di amore

La notizia è stata data dal portavoce dell’attrice alla rivista “People”. La storia d’amore di Tim Burton e Helen Bonham è durata 13 anni e li ha visti vicini sia nella vita che nel lavoro. In realtà, la decisione di separarsi sarebbe stata presa nei primi mesi di quest’anno, ma la coppia ha voluto mantenere il massimo riserbo per tutelare la serenità dei figli.
A cura di D.S.

Dopo tredici anni di amore, è arrivata al capolinea la relazione di Tim Burton e Helena Bonham. Galeotto fu il set de "Il pianeta delle scimmie", dove i due si incontrarono nel 2001. Da allora non si sono più lasciati, costituendo una delle coppie dark di Hollywood. Nell'attrice, infatti, sembrava rispecchiarsi alla perfezione quel gusto gotico e misterioso che da sempre contraddistingue il regista. In un'intervista rilasciata a Vogue UK lo scorso anno, Burton parlò di un periodo di crisi che era riuscito a superare con la sua compagna:

"Siamo sopravvissuti come coppia ma non è sempre stato facile. ‘Sweeney Todd’ è stato il momento peggiore. Ma poi ho scoperto che era incinta di Nell e tutto è tornato ad avere un senso. ‘Alice in Wonderland’ era un periodo discreto. ‘Alice’ è stato buono, in realtà. Avevo una pistola Nerf con cui le sparavo ogni tanto per sfogare la tensione”.

Il comunicato che annuncia la separazione

Un portavoce di Helena Bonham ha comunicato alla rivista "People" la loro separazione. In realtà, la decisione sarebbe stata presa nei primi mesi di quest'anno, ma è stato mantenuto il totale riserbo. Per entrambi, infatti, è prioritario tutelare la serenità dei bambini, Billy Raymond di undici anni e Nell di sette.

"Tim Burton e Helena Bonham Carter si sono separati amichevolmente all'inizio di quest'anno ma hanno continuato a mantenere buoni rapporti per poter crescere insieme i figli. Vi chiediamo di rispettare la loro privacy e quella dei loro bambini in questo periodo delicato".

Tim Burton e Helena Bonham Carter insieme da 13 anni si lasciano a Natale
Tim Burton e Helena Bonham Carter insieme da 13 anni si lasciano a Natale
“Big Eyes”, Tim Burton e i quadri dei bimbi dagli occhi enormi
“Big Eyes”, Tim Burton e i quadri dei bimbi dagli occhi enormi
Beetlejuice 2 si farà: dietro il sequel del film di Tim Burton c'è Brad Pitt
Beetlejuice 2 si farà: dietro il sequel del film di Tim Burton c'è Brad Pitt
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni