Tina Cipollari non ci pensa nemmeno a scusarsi per la secchiata d'acqua rifilata a Gemma Galgani a Uomini e Donne. Il volto storico della trasmissione, che da tempo fa della sua ostilità alla Galgani la cifra più netta della sua partecipazione alla trasmissione pomeridiana di Maria De Filippi, è tornata su quanto accaduto, senza il minimo accenno di pentimento. "Se amate me, non potete amare l'opposto", ha detto al pubblico in studio all'inizio della puntata del 20 maggio.

Maria De Filippi, in un clima ironico e scherzoso, le ha chiesto quindi se ricordasse l'accaduto della scorsa settimana: "Il finale lo ricordo molto bene. Un finale che io ho voluto, che non rinnego". La Cipollari non mostra alcun segno di cedimento, nonostante le critiche arrivate al suo indirizzo negli ultimi mesi per il perpetrarsi continuo di atti che sono stati a tratti molto pesanti e di cui il gavettone è solo la punta massima. Accuse alle quali lei risponde così: "Bisogna rinfrescarle le idee ogni tanto, visto che lei dimentica cosa fa, cosa dice. I gavettoni non esistono a ferragosto? Non iniziamo a dire che Tina faccia chissà che cosa, si tratta di dispetti che si fanno. Anche i miei figli a fine anno scolastico si fanno gavettoni con gli altri amici". 

Il gavettone di Tina Cipollari a Gemma Galgani

La secchiata d'acqua di Tina Cipollari a Gemma Galgani è avvenuta nel corso della puntata di Uomini e Donne andata in onda venerdì 17 maggio 2019. Mentre tutti i partecipanti della trasmissione si accingevano a ritornare ai loro soliti posti, in un momento di confusione generale, Tina Cipollari rientra in studio facendo in modo che nessuno se ne accorga, con in mano un secchio colmo d'acqua. Nonostante il ‘No' di Maria De Filippi, che stava osservando la scena tra il pubblico, una doccia fredda si è abbattuta in un attimo sulla bionda dama Gemma. La Galgani presa alla sprovvista è rimasta completamente impietrita, incapace di rispondere e portata immediatamente fuori dallo studio, tra le risate in sottofondo e i "poverina" che si sono innalzati tra il pubblico e le aspiranti coppie.