UPDATE 12.01 – Il management del cantante, raggiunto da Radio Italia Solo musica italiana, ha smentito che il neonato sia figlio di Tiziano.

Una foto pubblicata da Tiziano Ferro con un bambino tra le braccia mette in subbuglio il web dalle prime ore del mattino: "La meraviglia assoluta", scrive il cantante di Latina. Poi Rtl dà l'annuncio: "Tiziano Ferro è diventato papà, l'aveva detto e l'ha fatto". Non sono ancora chiare le dinamiche, così come il sesso del nascituro, ma Tiziano Ferro potrebbe aver avuto il bambino attraverso una madre surrogata.

Era già scattato il toto-nome

Ed era già scattato il toto-nome. Come si chiamerà il bambino? È un maschio o una femmina? In passato, Tiziano Ferro non ha mai specificato quali sarebbero stati i nomi papabili per un figlio, ma aveva espresso chiaramente in più interviste il suo desiderio di paternità.

Il desiderio di Tiziano Ferro

"Se il cuore riesce a superare tutta la burocrazia, allora diventerai padre davvero". Queste erano le parole del cantautore, single e omosessuale, a Vanity Fair sul desiderio di essere padre pur in assenza di un compagno. Aveva già spiegato, due anni fa, che stava portando avanti il caso, stava seguendo corsi per aspiranti genitori in America e si stava preparando sull'argomento e sul possibile lieto evento.

Sono in America per questo motivo. Frequento corsi per aspiranti genitori e mi sono reso conto che c'è tanta razionalità da mettere in questo progetto, lo slancio non basta. Però più sto a contatto con genitori gay, più comprendo la nostra scelta sentimentale. Scopro come funziona la realtà ma anche come dis-funziona.

La gioia dei fan

"È la foto che aspettiamo tutti da tempo. Sei di una dolcezza incredibile, commovente. Valore assoluto!". È questo uno dei messaggi più significativi arrivati sulla bacheca di Tiziano Ferro per una notizia che ha spiazzato gli stessi fan, i quali stentavano a credere ai propri occhi.

L'indizio del tour sospeso

Dopo aver pubblicato "Il Mestiere della Vita", ultimo album di inediti, l'artista di Latina aveva confermato di non fare più tour per tutto il 2018 ed aveva quindi acceso la curiosità sul suo possibile futuro.