Tiziano Ferro e la fede: “È importante credere, vogliono farci paura e non possiamo permetterlo”
Nel corso delle due tappe baresi del suo tour, Tiziano Ferro ha ricevuto un regalo da parte del sindaco Antonio Decaro. Si tratta di un'ampolla con l'immagine di San Nicola, protettore della città. Il cantante ha raccontato questo aneddoto ai fan nel corso del concerto e ha parlato dell'importanza che la fede ha per lui:
"Oggi mi è successa una cosa bella e anche molto profonda. Ho appena avuto la possibilità di conoscere il vostro sindaco, che mi è venuto a salutare in camerino e mi ha donato un'ampollina con un'immagine di San Nicola. Io penso che sia molto bello il fatto che nel 2017, una città come questa, con tutta la tecnologia e il delirio che ci distrae, sia rimasta attaccata a una cosa così importante che per me si chiama fede e per gli altri è tantissime altre cose".
Quindi, Tiziano Ferro ha invitato i presenti a non avere paura:
"È importante credere in cose diverse da quelle che ci stanno facendo vivere ultimamente. Ci vogliono far paura, ci vogliono distrarre, ci vogliono imbruttire. Non lo possiamo permettere".
"A Bari due date anziché una, dimostrazione di affetto superiore"
Il tour di Tiziano Ferro è partito l'11 giugno. A Bari era stata prevista una sola data, ma è stato necessario raddoppiare per accontentare il gran numero di fan. Tiziano Ferro si è detto molto felice dell'affetto che gli è stato dimostrato:
"Io farò tesoro di questo concerto, non solo perché sono felice di essere qui, non solo perché sono due invece di uno, ma perché certe cose per me sono una dimostrazione di affetto superiore. Voi potreste non essere qua stasera, la data era domani e ne abbiamo aperta una nuova e voi non capite questa cosa per me, cosa voglia dire. Mi hanno raccontato che forse non è mai successo che ci fossero due date così attaccate in questo stadio. Per me questa cosa ha un valore incredibile. Non so come spiegarvelo, perché probabilmente non esistono parole in italiano, né in altre lingue per farlo, ma ci tengo a dirvi grazie".