Tiziano Ferro gay su Vanity Fair: mi voglio innamorare di un uomo
Tiziano Ferro era pronto per il coming out qualche mese fa e la notizia, arrivata nelle ultime ore, coglie comunque come un macigno tutte coloro che speravano non fosse così. Il cantante di Latina l'ha ammesso è gay.
E' pronto a dichiararlo nell'intervista su Vanity Fair, nella quale alla domanda: "Che cosa succederà dopo?", risponde deciso: "Niente sarà più come prima!". La copertina della rivista è chiara: ‘Tiziano Ferro: mi voglio innamorare di un uomo‘.
L'intervista anticipa la sua autobiografia che uscirà a breve dal titolo ‘Trent’anni e una chiacchierata con papà‘, in cui il cantautore racconta la sua vita, la sua adolescenza e il suo rapporto con l'omosessualità ma soprattutto afferma che adesso è finalmente felice:
“Un paio di anni fa ho iniziato un percorso di analisi. Da tempo non stavo bene, e avevo capito di dover riprendere in mano una serie di cose, a partire dal mio rapporto con l'omosessualità. Così, al termine dello scorso anno, sono arrivato a una conclusione: volevo vivere quella parte di me, smettere di considerarla un mostro, qualcosa di negativo, addirittura invalidante”.
I primi segni della sua omosessualità sono arrivati presto, con la prima fidanzata: “Le dissi che pensavo di essere attratto anche dai ragazzi. Mi rise teneramente in faccia, mi disse che non poteva essere vero”.
Da allora Tiziano Ferro ha bloccato quei sentimenti e ha aggiunto: “Non posso puntare il dito contro nessuno, solo contro me stesso. Tuttora non so spiegarmi perché considerassi l'omosessualità una specie di'"malattia'… Non ho la presunzione di salvare nessuno, ma se il mio libro potesse aiutare qualcuno a evitare di perdere tutti gli anni che ho buttato via io, sarei felice”.
E adesso è pronto per iniziare una nuova vita: “Cerco l'amore, la parte della vita che mi è mancata finora… Per il momento sono solo, ma spero presto di non esserlo più”.
Ilaria Aurino