19 Agosto 2019
15:50

Tom Cruise porta tutta la famiglia nella stessa residenza: “Vuole evitare che lascino Scientology”

Il tabloid britannico The Sun rivela come l’attore stia legando a sé i suoi cari persuadendoli a vivere in una residenza di lusso californiana, di cui lui occupa gli ultimi due piani. L’ex seguace di Scientology Katrina Reyes afferma che questa strategia sarebbe finalizzata ad evitare che altri componenti della sua famiglia, come accaduto per Nicole Kidman e Katie Holmes, possa decidere di rompere il patto con la setta.
A cura di Andrea Parrella

Non solo Cocktail, Top Gun, Mission Impossible. Se dovessimo pensare alle parole chiave indissolubilmente legate alla carriera e alla vita di Tom Cruise, la parola Scientology comparrebbe in cima alla lista di quelle più citate, soprattutto per quel che riguarda gli affari familiari dell'attore che, lo ricordiamo, è tra gli esponenti più illustri della setta fondata sulle idee di Ron Hubbard. Un vero e proprio impero, che vanta tra i suoi militanti una folta schiera di influenti personaggi del mondo dello spettacolo e della vita pubblica.

Un percorso, quello di Cruise con Scientology, che pare non aver mai incontrato battute d'arresto, ma anzi l'attore, nel corso degli anni, a dispetto di critiche e dicerie sul suo conto, ha sempre più rafforzato il proprio rapporto con la setta, con conseguenze notevoli sulla vita dei suoi cari e chi abbia deciso di stare al suo fianco. Come le due ex mogli, Nicole Kidman e Katie Holmes, entrambe "fuggite" dalla prospettiva di vita loro offerta da Cruise.

La residenza di lusso in California

Due addii che devono aver fatto molto male all'attore e alla setta stessa, percepiti come tradimenti, che avrebbero portato Cruise a importanti contromisure, come quella di tenere tutti i principali componenti della sua famiglia in un unico edificio, il lussuoso The Skyview, onde evitare di rivivere quanto accaduto con le due precedenti mogli.

A riportare la notizia è il tabloid britannico The Sun, che racconta come Cruise abbia pianificato la collocazione delle persone a lui più care in un unico edificio in Florida, precisamente nella cittadina di Clearwater, dove da anni sorge uno dei più importanti quartier generali di Scientology. Il tabloid ha infatti preso visione dei dati catastali, apprendendo che le tre sorelle di Tom Cruise, Cass Capazorio, Lee Anne Gillotte e Marian Henry, tutte impegnate in una vita molto legata ai precetti e alle liturgie di Scientology, sono proprietarie di tre appartamenti rispettivamente al terzo, al quarto e al quinto piano del palazzo. Tom Cruise, invece, è il proprietario di un attico posto all’ottavo e al nono piano.

Le accuse di Katrina Reyes

Ad aggiungere carne al fuoco sono le parole in merito pronunciate da Katrina Reyes, ex membra della comunità di Scientology, fuoriuscita di recente e con grande clamore generale: "Li ha portati tutti nello stesso edificio, così che possano essere a sua disposizione 24 ore al giorno e affinché possano aggiornarsi e seguire i programmi di Scientology. Tutto ha a che fare con il controllo, se una persona mostra segnali di allontanamento, gli altri possono convincerla a rigare dritto".

Al fine di impedire sul nascere ogni cattiva intenzione dei suoi figli, Cruise avrebbe acquistato altri due appartamenti dello stesso edificio, evidentemente destinati ad altre persone a lui vicine, così da scongiurare che altri possano lasciare in toto la vita di Scientology, prendendo le distanze come accaduto con Katie Holmes, che dopo la separazione da Cruise nel 2012 ha completamente abbandonato quella strada. Una rottura dei rapporti che ha portato a conseguenze ben più pesanti, visto che l'attore non vedrebbe la figlia Suri da diversi anni.

La nuora di Placido Domingo uscita da Scientology dopo 22 anni: “I figli di Tom Cruise isolati”
La nuora di Placido Domingo uscita da Scientology dopo 22 anni: “I figli di Tom Cruise isolati”
Quentin Tarantino aveva pensato anche a Tom Cruise per il ruolo di Brad Pitt nel suo ultimo film
Quentin Tarantino aveva pensato anche a Tom Cruise per il ruolo di Brad Pitt nel suo ultimo film
Top Gun: Maverick, il trailer del film con Tom Cruise nei panni del grande pilota
Top Gun: Maverick, il trailer del film con Tom Cruise nei panni del grande pilota
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni