Tomb Raider, tutte le Lara Croft più sexy (FOTO)
Anno del signore 1996, il mondo dei videogames era destinato ad una rivoluzione. Dai primi Pentium all'avvento della Playstation, simbolo di questo grande cambiamento videoludico fu Lara Croft, eroina protagonista del vendutissimo Tomb Raider che, strizzando l'occhio alle modelle Penthouse, che entrò nel cuore dei giocatori di tutte le età. Ora che di anni ne son passati diciassette, è arrivato il prequel della saga e con esso una nuova modella a fare da apripista al commercial del gioco, la bellissima Camilla Luddington. Prima di lei otto colleghe, Angelina Jolie compresa per quanto riguarda il blockbuster al cinema, che hanno prestato volto e movenze al personaggio di Lara Croft che, anno dopo anno, è sempre più diventato archetipo di un corpo perfetto, al punto da sviluppare un vero e proprio complesso psicologico per tutte le donne.
La prima Lara Croft fu Natalie Cook, modella della quale negli anni a seguire si sono completamente perse le tracce. Nonostante l'oblio odierno, nel 1996 il suo volto, decisamente somigliante alla prima "poligonale" e poco definita Lara, guadagnò tutte le copertine dei giornali internazionali. Per il lancio del secondo capitolo del videogames, la produzione decise di puntare su Rhona Mitra, inglese dalle origini indiane. All'epoca sconosciuta, oggi è un attrice di tv e cinema abbastanza nota (rilevante la sua ultima partecipazione al franchise di Underworld: la ribellione dei Lycans), all'epoca le sue qualità attoriali la misero in lizza per interpretare il personaggio di Lara Croft al cinema. Poi arrivò una certa Angelina Jolie.
Nel 1998 arrivò Tomb Raider 3 ed il volto di Lara Croft fu impersonato dalla bellissima Nell McAndrews, unica tra tutte le testimonial scelte a non fare la modella. La stupenda Nell è una sportiva, specializzata nella maratona (ha gareggiato anche alle Olimpiadi del '96 e del 2000). Il successo avuto impersonando Lara Croft, le vale un contratto irrinunciabile per un servizio con Playboy. Viene così licenziata in tronco dalla Eidos Interactive che sceglie per il primo spin off della serie di puntare su Lara Weller che, se non altro, ha il pregio di avere lo stesso nome della protagonista di Tomb Raider.
Lara Croft in carne ed ossa è Angelina Jolie. Dal 2001 al 2003 si fermano le produzioni videoludiche per dedicarsi a quelle filmiche e l'ingaggio della modella attrice, che esordì nel video Alta Marea di Antonello Venditti, per interpretare la protagonista di Tomb Raider è stata, a tutt'oggi, la scelta migliore. Sexy e soprattutto incredibilmente somigliante alla prima Lara Croft e alle sue successive evoluzioni. Dopo il 2003 vennero lanciati, in successione, Tomb Raider Chronicles e Tomb Raider: The Angel of Darkness, quello meno apprezzato dai fan. Di contro però come testimonial si puntò su Lucy Clarkson, oggi una delle più apprezzate modelle di intimo. Anche Jill DeJong, esuberante modella olandese, incontrò i favori dei fan più esigenti.
Karima Adebibe, la doppia testimonial. La modella riuscì a resistere due edizioni della serie (Anniversary e Legend), se vi state chiedendo perché, date un'occhiata alle sue misure: 87-68-94. L'ultima in ordine cronologico, prima di Camilla Luddington, è stata Allison Carroll che, con Nell McAndrews, va ad aggiungersi alle testimonial sportive: lei era infatti una ginnasta! Nove splendide donne per nove Lara Croft, tutte diverse l'una dall'altra. E voi, quale preferite?