4 Dicembre 2016
20:31

Tommaso Buti accusato di bancarotta fraudolenta, è l’ex di Claudia Galanti

La Guardia di Finanza avrebbe emanato un’ordinanza di custodia agli arresti domiciliari per l’imprenditore fiorentino e per il fratello Francesco. Buti, che in passato è stato legato a Claudia Galanti, al momento si troverebbe però all’estero.
A cura di Valeria Morini

Brutte notizie per Tommaso Buti: secondo quanto riportato da la Nazione, ai danni dell'imprenditore fiorentino sarebbe stata emessa un'ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari e sarebbero sequestrati beni per circa 2 milioni di euro. L'ipotesi di reato è bancarotta fraudolenta, anche se il provvedimento giudiziario attualmente sarebbe stato emesso solo nei confronti del fratello Francesco Buti, dal momento che Tommaso si troverebbe all'estero. Per i cultori del gossip il nome dell'uomo d'affari 50enne è tutt'altro che sconosciuto: Buti è stato infatti per un certo periodo il compagno della modella e showgirl Claudia Galanti.

Secondo l'indagine della Guardia di finanza, si parla di presunta sottrazione da parte di Tommaso Buti, con il concorso del fratello Francesco, di oltre 3 milioni di euro a danno della società di Firenze "Sfere Srl", che opera nel settore della produzione e commercializzazione di orologi da polso e nella prestazione di servizi di marketing e di intermediazione commerciale. Buti, in particolare, avrebbe versato i proventi della società su un conto corrente personale e al contempo utilizzato fondi della stessa azienda per fini personali. Da qui, un tenore di vita che è stato giudicato molto più alto rispetto a quanto fiscalmente dichiarato. A Buti sarebbe contestato anche il reato penale di infedele dichiarazione per gli anni d'imposta 2012, 2013 e 2015: avrebbe infatti "omesso di dichiarare redditi per oltre 2,3 milioni di euro".

Anche un altro ex della Galanti, Arnaud Mimran, venne arrestato

Grazie a Buti, Claudia Galanti era tornata a sorridere dopo la terribile perdita della figlia Indila. La loro relazione era stata ufficializzata a inizio 2015: l'amore tra i due sembrava solido eppure, già a ottobre dello stesso anno, i magazine riportavano la fine della storia tra la showgirl e l'imprenditore. Buti è riapparso al fianco di Claudia nell'estate 2016, ma si è mormorato di liti furibonde scoppiate in Costa Smeralda. Non è chiaro quale sia lo stato del loro rapporto al momento e dalle pagine social della Galanti non arrivano commenti ai problemi legali dell'uomo. Per un'amara coincidenza, anche il precedente compagno di lei ha affrontato pesanti guai giudiziari: Arnaud Mimran, padre dei figli dell'ex naufraga all'Isola dei Famosi 2016, è stato arrestato più volte in Francia, con le accuse di frode e sequestro di persona.

Vacchi assolto dall'accusa di bancarotta fraudolenta: "Esperienza dolorosa, Instagram mi ha salvato"
Vacchi assolto dall'accusa di bancarotta fraudolenta: "Esperienza dolorosa, Instagram mi ha salvato"
Silvia Toffanin piange di fronte ai figli di Claudia Galanti, il pensiero va a Indila
Silvia Toffanin piange di fronte ai figli di Claudia Galanti, il pensiero va a Indila
Claudia Galanti ricorda la figlia Indila: "Oggi avresti compiuto 3 anni, non vederti crescere mi distrugge"
Claudia Galanti ricorda la figlia Indila: "Oggi avresti compiuto 3 anni, non vederti crescere mi distrugge"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni