Tony Maiello è diventato papà della sua prima figlia di nome Ludovica, dopo aver sposato la compagna Roberta lo scorso 26 giugno 2019 a Castellamare di Stabia, città che gli ha dato i natali. È nato lì Tony, il 15 marzo 1989, e oggi che ha 28 anni è pronto a tornarci con una bambina tra le braccia. Il messaggio, condiviso su Instragram, ha commosso i suoi fan e intenerito tutti i papà, alla vigilia della loro festa:

Vi auguro un giorno come questo. Il giorno più bello della mia vita ora ha un nome, si chiama Ludovica. Non potevo scrivere canzone più bella e meravigliosa, con l’aiuto di mia moglie stavolta, che è molto più brava di me. ❤️ Non vi auguro le cose materiali in questa vita, perché capisci che non valgono niente. Vi auguro l’amore. Perché qualsiasi cosa succeda, l’amore vince sempre, La vita vince sempre. Vi auguro una famiglia che vi vuole bene, vi auguro di circondarvi di persone che vi apprezzeranno sempre per quello che siete e non per quello che avete. Vi auguro i figli, il dono più grande che Dio potesse farci. Vi auguro i sorrisi, gli abbracci, i pianti di gioia. Vi auguro che un giorno possiate sentirvi come mi sento io oggi. Felice.

Tony Maiello da X Factor a Sanremo

Tony Maiello ha esordito nel 2008 a XFactor, gareggiando nella squadra di Mara Maionchi. Nel 2010 ha vinto la categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo con il brano Il Linguaggio della resa. Dalla collaborazione con il maestro Fio Zanotti nasce l'album omonimo, che è subito un gran successo, e nel 2010 viene pubblicato il secondo singolo estratto dall'album Come gli altri. Tra le altre attività musicali, Tony Maiello ha anche scritto testi per Laura Pausini (200 Note), Francesco Renga (Guardami amore) e Giorgia (Credo, contenuta nell'album Oronero).