Tony Maiello trionfa a Sanremo 2010 ma gli svaligiano la casa
Dopo la gioia per la vittoria al Festival di Sanremo 2010 nella categoria "Nuove Generazioni", per Tony Maiello sono arrivate anche delle notizie meno felici. Si perchè mentre il giovane cantante napoletano trionfava su uno dei palchi più noti d'Italia alcuni mal intenzionati erano intenti a svaligiargli l'appartamento che divide a Milano con un altro ex-concorrente di X-Factor, Antonio Maggio degli Aram Quartet.
In un'intervista rilasciata a Vero, Tony ha commentato così l'accaduto:
"Sono entrati dalla finestra e mi hanno rubato diverse cose. Tra queste anche il computer dove avevo memorizzato tutti i miei brani e non ho nemmeno una copia dei miei file. per fortuna ricordo tutto a memoria!".
Insomma al danno si aggiunge la beffa, ma Tony non pare essersela presa più di tanto, affrontando con filosofia anche questo brutto inconveniente. La stessa filosofia che Tony ha adottato quando alcune polemiche circa la sua vittoria, avevano rischiato di rovinargli il trionfo. A tal proposito il cantante di Castellammare ha dichiarato:
"Coloro che hanno insinuato che ho vinto solo perchè vengo da un talent show hanno avuto la dimostrazione che non è così. Dopo la mia partecipazione a X-Factor non ho venduto niente e non mi è accaduto nulla di straordinario, anzi mi sono ritirato nell'anonimato a studiare, rinunciando alla popolarità. Progetti per il futuro? Vorrei avere una carriera come quella di alcuni altri cantanti lanciati dalla mia discografica, Mara Maionchi, penso a Gianna Nannini, Tiziano Ferro, Mango e cantare l'amore e i problemi sociali".
Tony pare avere le idee chiare e speriamo che la Maionchi porti anche a lui fortuna!
Lucia Cocozza