Nemmeno il tempo di scegliersi a Uomini e Donne che tra Giovanna Abate e Sammy Hassan sarebbe finita. È l’ex tronista di Uomini e Donne a confermare indirettamente i dubbi di chi ritiene che la relazione tra i due abbia già cominciato a scricchiolare. In risposta alle domande sempre più insistenti dei fan, che le hanno chiesto a più riprese di essere informati rispetto a quanto starebbe accadendo a telecamere spente, Giovanna ha deciso di rispondere alludendo alla necessità di avere del tempo a disposizione per metabolizzare gli eventi – non si sa ancora bene quali – prima di parlarne pubblicamente. “Non voglio mancare di rispetto a nessuno”, scrive l’ex tronista in una story pubblicata su Instagram “Vorrei solo portarlo in primis a me stessa. Vi leggo, non sto facendo finta di niente. Ho bisogno di tempo”. Tempo per fare che cosa?

I primi sospetti di crisi

I primi sospetti a proposito di una crisi in corso sono nati dopo i primi giorni seguiti alla scelta a Uomini e Donne. Giovanna e Sammy si sono visti per qualche giorno prima di separarsi. Hassan è tornato a Milano dove vive e lavora, mentre la Abate è rimasta da sola a Roma. I due si sarebbero ritrovati solo per qualche giorno, presumibilmente per scattare alcune foto per un servizio fotografico, per poi lasciarsi nuovamente.

Giovanna Abate assente al compleanno di Sammy Hassan

Ma l’elemento che ha dato consistenza alle voci di crisi è stata l’assenza di Giovanna ai festeggiamenti organizzati per il compleanno di Sammy Hassan. Il vocalist diventato popolare a Uomini e Donne ha spento le candeline insieme a un amico (Rodolfo Salemi, altro ex volto del programma) solo poche ore fa. Giovanna non solo non l’ha raggiunto, ma non gli ha nemmeno fatto pubblicamente gli auguri. Anni di coppie uscite dal dating show condotto da Maria De Filippi insegnano che le prime assenze plateali, soprattutto agli inizi di una conoscenza, coincidono spesso con un allontanamento vero e proprio che, nella maggioranza dei casi, si conclude con l’annuncio di una rottura. È questo che sta accadendo a Giovanna e Sammy?