video suggerito
video suggerito

Tramonta l’era del reggiseno, da Rihanna alla Kardashian le star lo lasciano a casa

Sempre più spesso le star decidono di non indossare il reggiseno. Dei ricercatori francesi sostengono che la sua assenza non provoca danni alla schiena o un seno cadente, ma mettono in guardia sugli effetti a lungo termine.
A cura di Daniela Seclì
257 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo le star, l'era del reggiseno è ormai tramontata. Sia mentre incedono sul tappeto rosso, che mentre folleggiano nelle serate con le amiche, molte celebrità mostrano una preferenza per il seno "in libertà". In passato si riteneva che lasciare a casa il reggiseno fosse un lusso riservato a chi possedeva un seno piccolo. Rihanna, ad esempio, indossa spesso abiti con scollature vertiginose, senza per questo risultare volgare. La tendenza, però, sta cambiando. Anche chi esibisce forme morbide ed esplosive può decidere di rinunciare alla parte superiore di un completino intimo. Kim Kardashian docet. La tradizione vuole che la mancanza dell'uso di quell'indumento possa portare il seno a diventare cadente e provocare dolori alla schiena.

Delle ricerche riportate dal Daily Mail, invece, dimostrano l'esatto contrario. Uno studio condotto in Francia dai ricercatori dell'Università di Besançon ha dimostrato che non indossare un reggiseno accresce la forza dei muscoli del petto che permettono al seno di essere meno cadente. Il professore Rouillon ha dichiarato:

"La decisione di non indossare il reggiseno piace alle donne sia in termini di comfort che di estetica. Contrariamente alle credenze popolari, il seno non cade, ma è più sodo e sollevato. Migliora anche la qualità della pelle."

Il Professore ha aggiunto che il 42% delle donne si sente a disagio nei primi tre mesi in cui non indossa il reggiseno, poi però subentra l'abitudine. Nessuna di loro prova dolori o è limitata nelle attività quotidiane come lo sport. Rouillon, però, mette anche in guardia dal disfarsi di quel capo, perché gli studi sono stati svolti solo su poche donne e non esistono verifiche sugli effetti a lungo termine.

257 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views