7 Settembre 2016
13:57

Trono gay di UeD, Claudio Sona: “Cerco l’amore nella sua normalità, non temo le critiche”

Il tronista Claudio Sona ha raccontato al settimanale ‘Chi’ cosa si aspetta dall’esperienza televisiva di ‘Uomini e Donne’. Ha raccontato, inoltre, il “surreale” primo incontro con Maria De Filippi.
A cura di Daniela Seclì

È tutto pronto per l'arrivo in tv della nuova edizione di ‘Uomini e Donne‘. Il programma di Maria De Filippi prenderà il via il 12 settembre su Canale 5. La novità più attesa e commentata delle nuove puntate è di certo il trono gay.

Sarà il giovane Claudio Sona ad aprire le danze. In un'intervista rilasciata al settimanale ‘Chi' ha raccontato ciò che si aspetta dall'esperienza televisiva: "Cerco l'amore nella sua normalità. Io non rappresento etichette e categorie, non mi interessa ciò che dice la gente, per me è una sfida, dopo una lunga storia non ho più trovato l'amore".

Claudio Sona: "L'incontro con Maria De Filippi è stato surreale"

Nei giorni scorsi, il ventottenne veronese ha elogiato Maria De Filippi. La presentatrice lo ha messo a suo agio, incoraggiandolo a essere se stesso. Claudio Sona ha definito il loro incontro come "surreale".

"L'incontro con la De Filippi è stato surreale. Ero imbottigliato nel traffico e l'autista per due ore mi ha parlato solo di donne, ho raccontato tutto a Maria e ci siamo messi a ridere. La sua umanità nel parlarmi ha fatto il resto".

Infine, ha spiegato come è stata accolta in famiglia, la notizia della sua partecipazione al programma di Canale5:

"I miei genitori hanno scoperto tre anni fa che sono gay, ma io lo so dall'età di 16 anni. Quando hanno saputo di Uomini e Donne mio padre ha detto di fidarsi di me, mia mamma si è preoccupata. Aveva paura che le critiche mi ferissero. Ma io sono un ragazzo che spera di innamorarsi. E ora questo lo sa anche lei".

Claudio Sona è il primo tronista gay di Uomini e Donne
Claudio Sona è il primo tronista gay di Uomini e Donne
Ecco Claudio Sona, a
Ecco Claudio Sona, a "Uomini e Donne" si fa la storia arcobaleno della televisione
Trono gay, Cipollari:
Trono gay, Cipollari: "Sarà d'aiuto per la società, io stessa ho amato un ragazzo gay"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni