Tumiotto: “Non interverrò al GF contro Chicca, il mio messaggio era privato”
Ieri è andata in onda la quinta puntata del Grande Fratello. Uno dei momenti più attesi era la cosiddetta "Prova Tentazione" a cui Chicca si sarebbe sottoposta. Durante la prova, la concorrente avrebbe deciso se ricevere o meno la telefonata del suo ex fidanzato Leonardo Tumiotto. Nelle ultime ore, è stato diffuso in rete un post pubblicato sulla pagina Facebook privata del nuotatore, in cui Tumiotto rivolgeva delle critiche ad una sua ex compagna. In molti hanno subito pensato che si trattasse di Francesca Rocco e il fatto che la redazione del Grande Fratello avesse subito organizzato un chiarimento tra i due, sembrava non lasciare dubbi circa la persona a cui erano indirizzate quelle parole.
La prova tentazione – Quando Alessia Marcuzzi ha chiesto a Chicca se la storia con Leonardo Tumiotto fosse realmente finita, la gieffina ha risposto: "Quest’estate è finita, poi ci siamo trascinati per un po’, fin quando non abbiamo deciso di stoppare un po’ tutto. Ma mi ero lasciata bene, ci parlavamo". Quando le è stato letto il post che è circolato nella giornata di ieri, Francesca ha commentato: "Non mi ci riconosco, ma riconosco lui. Il nostro rapporto non è terminato così e ci sono persone che lo sanno. Se ha cercato un pretesto per farsi pubblicità, gli auguro che gli vada bene. Chi disprezza ama. Tutto quello che mi avete fatto vedere sono sue opinioni, di una persone che si è sentita tradita. Era proprio finita la storia, non ero più innamorata o forse non lo sono mai davvero stata. Mi ha sempre rimproverato che non davo abbastanza, che lui dava più di me. E questa cosa è vera". Chicca alla fine ha deciso di non parlare con Tumiotto.
La risposta di Leonardo Tumiotto – Poco prima della diretta del Grande Fratello, il nuotatore ha voluto precisare la sua posizione, pubblicando un lungo post sulla sua pagina Facebook ufficiale. Leonardo Tumiotto ha sottolineato di non aver mai detto il nome della ragazza a cui si rivolgeva in quello sfogo. Dunque poteva non trattarsi di Chicca. Inoltre, ha chiarito che non sarebbe intervenuto durante la diretta del reality, perché non ha bisogno di cercare popolarità.
"Credo che telegiornali, media, siti, social forum abbiano stravolto completamente il significato del mio "post". Fermo restando che quel mio profilo Facebook e' privato e non pubblico (ho già intrapreso le dovute iniziative in sede legale contro il sito web, che per primo ha deliberatamente e illegalmente divulgato e manipolato il significato del messaggio stesso), non dovrei nemmeno giustificare qualcosa a qualcuno. Date queste circostanze, ricordo anche che nel messaggio non viene menzionato il nome di nessuna persona. Questa sera non parteciperò ad alcun programma televisivo, ne desidero parlare con qualcuno (come in molti annunciano). In televisione non sono MAI andato per ricercare attimi di popolarità, ma bensì per portare sempre messaggi positivi e costruttivi. Chi mi conosce lo sa molto bene. VIVA L'HOUSE MUSIC."
La prova tentazione, però, è andata in onda ugualmente. Cosa sarebbe successo se Chicca avesse deciso di ricevere la telefonata?