140 CONDIVISIONI
12 Dicembre 2015
12:12

Tutti gli amori nati nella casa del Grande Fratello 2015

La casa del Grande Fratello è stata da sempre propizia alla nascita di nuovi amori e anche per questa edizione 2015 non si è rivelata da meno. Tante le coppie nate all’interno della casa di Cinecittà, che ancora una volta ha generato storie d’amore molto diverse ma ugualmente appassionanti.
140 CONDIVISIONI

Grandi amori o brevi flirt, la Casa di Grande Fratello è sempre stata teatro della nascita di nuove storie d'amore, flirt o brevi infatuazioni. E anche l’edizione numero 14 non ha fatto eccezione, generando un bel numero di coppie e alimentando una tenera atmosfera durante i quasi 100 giorni di permanenza. Amori iniziati mali e poi rafforzatisi con il tempo, come quello di Barbara e Manfredi, veri e propri colpi di fulmine, come quello di Giovanni e Mary, e grandi amori del passato che in un modo o nell'altro sono tornati ad affermarsi nel presente, come quello di Alessandro e Lidia.

Giovanni e Mary: il medico e l'infermiera

Giovanni, il medico specializzando in ortopedia di Sassari, è stato il primo concorrente di questa edizione a varcare la Porta Rossa. Appena entrato nella Casa ha dovuto subito prendere una decisione: scegliere la sua compagna di gioco tra Verdiana, manager in un fast-food, e Federica, studentessa di Scienze Infermieristiche. Per sottrarsi al cliché medico-infermiera, Giovanni ha preferito scegliere Verdiana, salvo poi interessarsi a Mary, la giovane pugliese, studentessa anche lei di Scienze Infermieristiche. L’attrazione tra Mary e Giovanni è stata forte sin dal primo momento. E il primo bacio non ha tardato ad arrivare. La loro storia nella Casa è proseguita tra alti e bassi e qualche scenata di gelosia (soprattutto da parte di Mary, a causa di Valentina, la cui bellezza non era sfuggita agli occhi di Giovanni), ma prima di abbandonare il reality per tornare al suo lavoro di medico, Giovanni ha confessato di iniziare a provare qualcosa di molto forte per Mary e le ha promesso di aspettarla fuori. Così è stato. Mary, che dopo l’uscita del Dottore ha ammesso di essersi innamorata, è stata eliminata dal televoto la settimana successiva all’abbandono di Giovanni e anche fuori dalla Porta Rossa la loro storia sta proseguendo a gonfie vele.

Barbara e Manfredi: l'altalena di un amore che trionfa

Ci voleva una ragazza determinata e dolce allo stesso tempo, un po’ maschiaccio ma anche molto sensuale, proprio come Barbara, per far capitolare Manfredi, il seduttore di Bari, che, amante delle metafore calcistiche applicate alla vita e alle donne, dopo aver conosciuto la ragazza di Viareggio ha ammesso di aver “appeso gli scarpini al chiodo”. La scintilla tra i due è scattata già nei primi giorni, così come il primo bacio. Ma presto sono arrivate anche le prime tensioni: gli atteggiamenti da seduttore di Manfredi (e i complimenti rivolti alle altre ragazze della Casa), infatti, hanno infastidito Barbara, protagonista di diverse scenate di gelosia. Il corteggiamento di Manfredi, però, ha avuto la meglio e il fidanzamento tra i due è arrivato dopo un bel gesto d’amore del ragazzo: sul tavolo della cucina con il gessetto, proprio come si faceva a scuola, ha scritto “vuoi fidanzarti con me?”. Quattro le caselle per rispondere: “sì”, “no”, “forse ti chiamo”, “quando usciamo da GF”. Barbara visibilmente emozionata ha disegnato un cuoricino sul sì ma non per questo le tensioni tra i due sono diminuite. Quando Manfredi le ha confessato di essersi innamorato di lei, la ragazza non ha voluto credere alle sue parole, temendo che per lui non avessero valore. Ma poi ha deciso di giocarsela, fino a pronunciare anche lei il fatidico “ti amo”. Ma fedeli al detto “l’amore non è bello se non è litigarello”, i due hanno più volte avuto delle discussioni. L’amore, però, alla fine ha avuto la meglio. E la loro storia non ha risentito neanche dell’ingresso in Casa dell’ex fidanzato di Barbara, Livio, entrato con il nome di Francesco. Quando è stata eliminata, Barbara è uscita felice dalla Casa, dicendo di aver già vinto, alludendo anche all’amore trovato. E non ha fatto mancare il suo supporto a Manfredi mandandogli messaggi d’amore con gli aerei che hanno sorvolato la Casa.

Jessica e Kevin: gli insospettabili

Jessica e Kevin, tra i più giovani concorrenti della Casa, entrambi 23enni, hanno manifestato una simpatia reciproca sin dall’inizio. Entrambi, però, erano piuttosto frenati. Jessica pensava al fidanzato fuori dalla Casa e Kevin, non volendo forzarla, la stuzzicava e la provocava un po’, ma senza mai eccedere. Giorno dopo giorno, però, i due si sono avvicinati sempre di più, Jessica ha iniziato a sentire il suo fidanzato sempre più “estraneo”, mentre Kevin era sempre più vicino… Dopo aver ricevuto un messaggio dal fidanzato, Oscar, in cui le diceva che la loro storia era finita, i due hanno deciso di vivere pienamente la loro storia. Ma quando tutto sembrava essersi risolto per il meglio, Kevin è stato assalito prima dalle parole di Lidia, la gemella di Jessica – che lo ha giudicato falso e non realmente interessato alla sorella – e poi dai dubbi di Jessica, alla ricerca di certezze. Kevin, però, di fronte alla possibilità di “regalare” a Jessica la possibilità di vedere la sorella per il loro compleanno, decurtando 30.000 euro dal montepremi nel caso di sua vittoria, non si è tirato indietro permettendo alle due sorelle di farsi gli auguri.

Federica Lepanto, vincitrice delle conquiste impossibili

Non è stata fortunata, in amore, Federica. Almeno nella Casa di GF… la sua avventura nel reality è iniziata nel Garage, insieme ad Alessandro, ex di Lidia. Entrambi non sospettavano minimamente che in Casa, tra i concorrenti, ci fosse proprio lei… Ad Alessandro e Federica è bastato un giorno per capire di piacersi. L’essere da soli, nel Garage, li ha sicuramente spinti ad avvicinarsi sempre di più, tanto da essere i protagonisti del primo bacio di GF14. Coccole e baci si sono susseguiti per tutta la settimana, fino al m omento dell’ingresso in Casa quando, ad attenderli, hanno trovato un viso che Federica aveva imparato a conoscere, vedendolo tatuato sul braccio di Alessandro: quello di Lidia, materializzatasi in carne e ossa. L’incontro tra i tre è stato piuttosto imbarazzante così come i giorni a seguire, carichi di tensioni e litigate. Alla fine, le due ragazze sono arrivate a una tregua, ma anche il rapporto tra Alessandro e Federica – compagni di squadra nel gioco – non è stato tutto rose e fiori. Anzi. Tra i due ci sono state diverse incomprensioni, nonostante Federica avesse ormai accettato che Alessandro nel cuore avesse Lidia. A destare nuovamente l’interesse della bella salernitana, ci ha pensato un nuovo ingresso: Livio, entrato nella Casa come Francesco per celare la sua vera identità, ovvero essere l’ex fidanzato di un’altra concorrente, Barbara. Ignara del rapporto che legava i due, Federica si è lasciata andare a qualche bacio con Livio/Francesco. E dopo lo svelamento del segreto del ragazzo ha preferito troncare questo flirt sul nascere.

Alessandro e Lidia: il passato che ritorna

E poi c’è un capitolo a parte. Quello degli ex. Come Lidia e Alessandro. Lidia ha vissuto la prima settimana in Casa ignara che nel Garage ci fosse il suo ex fidanzato storico, Alessandro, di cui aveva parlato agli altri inquilini come dell’uomo perfetto. L’ha scoperto durante la seconda puntata, quando Alessandro, anche lui ignaro di trovare Lidia tra gli inquilini della Casa, ha varcato la Porta Rossa trovandosi di fronte proprio la ragazza tanto amata. Lo stupore iniziale ha lasciato spazio all’imbarazzo quando in Casa è arrivata anche Federica, che con Alessandro aveva avuto, appunto, un flirt. Il ritrovarsi in Casa, però, per i due ex fidanzati è stata l’occasione per chiarire alcune cose rimaste in sospeso, nonostante la loro storia fosse finita due anni prima. I due hanno passato qualche giorno da soli in Garage: Alessandro ha chiesto espressamente a Lidia cosa provasse per lui e Lidia gli ha spiegato di provare interesse per un’altra persona. Parole che avevano fatto male ad Alessandro ma che sembravano aver messo fine alla possibilità di un ritorno di fiamma tra i due. Eppure, nei giorni a seguire, i due si sono avvicinati nuovamente, Lidia ha continuato a mostrarsi gelosa nei confronti del suo ex e Alessandro ha ripreso a corteggiarla. I due sono stati separati dall’eliminazione di Lidia che, però, anche da fuori, con i messaggi sugli aerei e durante a un videomessaggio, ha detto ad Alessandro di sentire la sua mancanza e che, quando uscirà anche lui dalla Casa, se vorrà, potranno vedersi e parlare di loro. Frasi che hanno mandato in crisi Alessandro, combattuto tra i sentimenti che prova ancora per la sua ex e la paura di fallire di nuovo. In realtà, durante una delle ultime puntate, dallo studio, con Alessandro in Confessionale, anche Lidia ha ammesso di essere ancora innamorata.

140 CONDIVISIONI
L'aereo per Mary sulla Casa del Grande Fratello 2015, è di Giovanni:
L'aereo per Mary sulla Casa del Grande Fratello 2015, è di Giovanni: "Ti amo"
Gli striscioni del Grande Fratello 2015
Gli striscioni del Grande Fratello 2015
45.748 di Spettacolo Fanpage
Grande Fratello 2015, seconda puntata
Grande Fratello 2015, seconda puntata
295.295 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni