75 CONDIVISIONI

Tweet the Pope: ecco i cinguettii famosi su Papa Francesco

Anche i personaggi del mondo dello spettacolo si sono uniti alla gioia per l’elezione di Papa Francesco alias Jorge Mario Bergoglio. Tutti i vip hanno detto la loro su Twitter, esprimendo il coinvolgimento generale per un giorno così importante.
A cura di Laura Balbi
75 CONDIVISIONI
papa-francesco-I-su-Twitter

Ieri tutta l'attenzione mediatica è stata focalizzata sull'elezione del nuovo Papa, scelto dal Conclave dopo due giorni di consultazioni. La nomina di Jorge Mario Bergoglio come Papa Francesco ha paralizzato la programmazione televisiva prevista per la serata, ed anche sui social network c'è stato un susseguirsi di opinioni e commenti proseguiti per tutta la serata. Anche i vip hanno detto la loro, esprimendo la loro gioia per il nuovo arrivato a capo della chiesa, qualcuno in maniera commossa e altri in toni decisamente più ironici. La prima è stata Belen che si è detta orgogliosa del Papa argentino come lei su Facebook. Tantissimi vip hanno scelto Twitter seguendo l'hashtag su #PapaFrancesco, e hanno detto la loro. A fare da eco a Belen ci ha pensato un'immancabile Selvaggia Lucarelli, che ha twittato:

Per completare la schiera di argentini famosi è arrivato anche il tweet di Diego Armando Maradona, anche lui come Belen fa riferimento alle origini di Bergoglio:

Seguono messaggi di gioia e apprezzamento, da Lorella Cuccarini al giornalista Enrico Mentana, passando per personaggi chiave del mondo del gossip come Guendalina Canessa e Elisabetta Canalis. Non è da meno il tweet di Francesco Facchinetti, che si dice commosso per il Papa suo omonimo:

Leggi anche
Papa Francesco

Ancora commozione, partecipazione e complimenti da parte dei volti noti del mondo dello spettacolo, quasi nessuno è restato in silenzio davanti a una delle giornate di festa più coinvolgenti non solo per chi è religioso:

Il discorso di Papa Bergoglio ha messo d'accordo tutti, anche i vip si sono concessi questo momento di spiritualità condividendo le prime parole del Papa neo-eletto.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views