Tyra Banks rifiutata da Victoria’s Secret: “Hai 40 anni, vogliamo modelle giovani”
Brutto colpo per Tyra Banks. La supermodella aveva espresso il desiderio di comparire in passerella come ospite a sorpresa, nella sfilata autunnale di Victoria's Secret. La risposta, però, è stato un sonoro "No". La società, le ha spiegato senza mezzi termini che il pubblico preferisce vedere sfilare le nuove modelle e non "le veterane". Secondo quanto rivelato da una fonte riportata da "Showbiz Spy", quelle parole sarebbero state solo una scusa per rifiutare la modella che quest'anno compie 41 anni. Lo spettacolo, dunque, è stato imbastito senza la partecipazione di Tyra. Andato in onda su Cbs, ha ottenuto il consueto grande successo.
Tyra Banks è amatissima dal pubblico americano. La donna è riuscita a diventare una ricca imprenditrice grazie al successo del suo show America’s Next Top Model. Quando è stato il momento di studiare, per riuscire a mantenere integro il suo impero, non si è di certo tirata indietro. Per tre anni, ha frequentato corsi di amministrazione e business ad Harvard. Nel frattempo ha anche creato una fondazione, la Tzone, per aiutare le giovani donne ad affrontare e superare problemi fisici e psicologici. Anche lei ha vissuto un'adolescenza ricca di insicurezze. Alla rivista People, infatti, ha dichiarato:
“Sono stata troppo magra e sono stata quello che gli altri giudicavano troppo grassa. Da ragazzina ero terribilmente insicura, ero così alta e ossuta che tutti pensavano fossi malata”.
Tyra Banks è stata anche la prima modella afro-americana a comparire sulla copertina dell'edizione costumi di Sports Illustrated. In questi giorni si trova a New York, per il gran ballo annuale della sua fondazione. In merito alla vicenda legata a "Victoria's Secret" ha preferito non commentare. I suoi amici, invece, hanno spiegato:
"Pur essendo ancora furibonda e offesa, non vuole trasformare l’incidente in uno scandalo perché tutti coloro con cui ha lavorato nel passato ci farebbero una brutta figura".