24 Luglio 2016
18:01

UeD, l’ex corteggiatrice Elisa Paglialunga: “Sono lesbica ma non parteciperò al trono gay”

A “Uomini e Donne”, Elisa Paglialunga è stata una delle corteggiatrici di Aldo Palmeri e Tommaso Scala. Riuscì ad attirare l’interesse di entrambi i tronisti, pur non essendo la loro scelta finale. In questi mesi, la giovane ha fatto coming out. È felicemente fidanzata con Jaako, perciò ha smentito le voci che la vedevano protagonista del trono gay.
A cura di D.S.

Coloro che seguono con passione i programmi di Maria De Filippi, ricorderanno di certo la giovane Elisa Paglialunga. Fu, infatti, una delle corteggiatrici di Aldo Palmeri e Tommaso Scala, nel programma "Uomini e Donne". Entrambi i tronisti dimostrarono un certo interesse a conoscerla, ma non fu la loro scelta.

In questi mesi, Elisa Paglialunga ha fatto coming out. Ha svelato di provare attrazione per le donne e di essere felicemente fidanzata. Sui social abbondano, infatti, le immagini che la ritraggono con la sua Jaako. In un video, pubblicato su YouTube dal titolo "I'm gay, come ho capito di essere gay" ha parlato della sua personale esperienza.

"Quando mi sono resa conto di essere lesbica sono stata piuttosto sola. Non potevo parlarne con nessuno, non sapevo come affrontare la cosa. […] In Italia alcuni argomenti sono ancora un problema, sembra che qualcuno stia commettendo un reato quando in realtà non sta facendo niente di male, niente di cui vergognarsi".

Elisa Paglialunga: "Fino a settembre 2015 ero fidanzata con un ragazzo"

La giovane ha chiarito, poi, di non escludere di potersi innamorare di nuovo di un uomo anche se attualmente è sentimentalmente molto felice. Ha raccontato, quindi, come è nato l'amore con Jaako:

"Fino a settembre del 2015 avevo una relazione di due anni con un ragazzo. L'estate scorsa, a maggio, giugno, sono capitata su dei canali YouTube di ragazze gay che facevano vlog e sentivo qualcosa di diverso, anche nei confronti del mio ragazzo. Vedevo la tranquillità, la normalità, l'amore che c'era tra queste persone e ho pensato ‘Che cosa meravigliosa'. All'inizio ho pensato si trattasse solo di stima nei confronti di queste ragazze. Poi ho iniziato a guardare i video di una ragazza americana e pensavo ‘Come è bella, mi piacerebbe uscire con lei'. Comincio a parlare con questa ragazza e ci scambiamo i numeri di telefono. Pian piano iniziamo ad avere voglia di vederci. Ne ho parlato con il mio fidanzato che mi ha detto che era soltanto una fase. Ho smesso di sentire quella ragazza per qualche settimana ma mi sono resa conto che mi mancava. Quindi ho lasciato il mio ragazzo. Ho iniziato a frequentare delle ragazze senza parlarne con la mia famiglia. Volevo capire se fosse solo un gioco. Ho realizzato che provavo attrazione per persone del mio stesso sesso, l'ho accettato".

Poi è arrivata la sua attuale fidanzata: "A dicembre ho conosciuto Jaako, la mia attuale ragazza. Con lei non c'era solo attrazione fisica ma anche dei sentimenti. Per questo motivo abbiamo deciso di iniziare la nostra vita insieme. Questa è la prima relazione seria che ho con una ragazza. All'inizio non è stato facile ma fortunatamente ho un carattere forte e perciò me ne frego di ciò che la gente dice". 

Elisa Paglialunga: "Non lascerò la mia fidanzata per tornare a ‘Uomini e Donne'"

A seguito del suo coming out, in tanti hanno inserito il suo nome tra i papabili protagonisti del Trono Gay di "Uomini e Donne". La giovane, però, ha smentito categoricamente la notizia:

"Non ho fatto nessun casting per partecipare al Trono Gay. Sono felicemente fidanzata e non ho nessuna intenzione di lasciare la mia ragazza. Ho ricevuto insulti per questa finta notizia. Trovo, però, che il trono gay sia una cosa meravigliosa e non vedo l'ora di vederlo".

'Uomini e Donne' riparte con il trono over e il pubblico già protesta:
'Uomini e Donne' riparte con il trono over e il pubblico già protesta: "E il trono gay?"
Trono gay, Cipollari:
Trono gay, Cipollari: "Sarà d'aiuto per la società, io stessa ho amato un ragazzo gay"
Siria De Fazio e Maicol Berti si candidano al Trono Gay di 'Uomini e donne'
Siria De Fazio e Maicol Berti si candidano al Trono Gay di 'Uomini e donne'
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni