A un mese dal suo arrivo a Uomini e Donne, Lorenzo Riccardi sembrerebbe avere finalmente deciso di dichiararsi. Il corteggiatore di Nilufar Addati e Sara Affi Fella, nel corso della puntata andata in onda il 12 febbraio 2018, ha improvvisamente regalato alla trasmissione il colpo di scena che gli spettatori attendevano da qualche settimana: a sorpresa, ha deciso di dichiararsi per Nilufar. Basita Sara che, al pari dei presenti in studio e della stessa rivale, si è detta incredula. Era convinta che, tra le due, Lorenzo avrebbe scelto lei.

Lo slalom tra Sara e Nilufar

In effetti, le anticipazioni della puntata del trono misto registrata il 9 febbraio 2017 – andrà in onda tra due settimane circa – dimostrano che la scelta di Riccardi non è stata completamente sincera. Sebbene si fosse detto convinto di continuare a corteggiare solo Nilufar, Lorenzo tornerà sui suoi passi di fronte a un invito della Affi Fella. Sara lo ha convocato in esterna perché, sebbene consapevole del fatto che lui avesse scelto l’altra, è decisa a conoscerlo meglio. Ammette che le piace e che ha intenzione di conoscerlo sebbene lui le preferisca la rivale. Riccardi in esterna si è addirittura commosso e, prima di andare via, è tornato indietro ad abbracciare la tronista. “Mi sei mancata” le ha sussurrato all’orecchio, non proprio le parole di un uomo interessato a un’altra.

La reazione di Nilufar

Indispettita dal fatto di essersi resa conto di aver prestato il fianco al suo gioco, Nilufar ha deciso di eliminarlo. Si sente presa in giro e, soprattutto, strumentalizzata affinché Lorenzo potesse arrivare all’altra. Spalleggiata da Tina Cipollari, ha invitato Riccardi ad accomodarsi fuori oppure a portare avanti il suo percorso di conoscenza esclusivamente con Sara. Quest’ultima è sembrata essere soddisfatta: Riccardi le piace e vuole conoscerlo meglio.