È passato un anno dal matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez, evento che difficilmente si può dimenticare. Da parte dei protagonisti la rimozione è impossibile, trattandosi di un matrimonio, ma non è più facile per gli spettatori di quelle nozze, tra gli eventi mediatici di maggior rilievo degli ultimi anni, una festa durata diversi giorni, ambientata nella profonda Sicilia, alla presenza di star italiane e internazionali invitate in qualità di ospiti. Un matrimonio celebrato in mondovisione, tanta è stata la copertura mediatica e la risonanza sui social delle nozze tra i due.

Non può che apparire quantomeno in controtendenza, la scelta "semplice" che i due hanno fatto per festeggiare il primo anniversario di nozze. La coppia ha scelto un weekend in Liguria, al Belmond Hotel Splendido di Portofino, dove si è concessa una cena romantica in solitaria con tanto di spettacolare vista sul mare.

Cena che, manco a dirlo, è stata ampiamente documentata da entrambi attraverso i rispettivi profili Instagram. Fedez ha fatto una sorpresa alla moglie, chiudendo la cena con un anello in regalo, che la Ferragni ha mostrato in alcune storie postate sul suo profilo. Assente giustificato il piccolo Leone, che dopo una lunga vacanza passata insieme ai suoi genitori in giro per l'Italia e non solo, è rimasto coi suoi nonni materni per concedere ai genitori un weekend in libertà.

La dedica di Fedez

A completare i festeggiamenti con una palese dichiarazione, naturalmente a mezzo social, è stato poi Fedez, con un post dedicato a sua moglie:

Un anno fa.
Il mio punto di riferimento, la mia forza, la migliore amica che non ho mai avuto, una parte di me.
Vi auguro di riuscire a trovare nella vita una persona che possa completarvi e rendervi la versione migliori di voi stessi come lei ha fatto e cerca ancora oggi di fare con me.
Siamo più di una squadra, siamo più di un amore. Siamo una famiglia. La mia famiglia e guai a chi vi tocca ❤️
Buon anniversario amore

Il settembre appena iniziato, d'altronde, non sarà un mese come gli altri per Chiara Ferragni. L'imprenditrice è infatti protagonista di "Unposted", un film documentario realizzato da Elisa Amoruso che, raccontando la sua vita e le sue attività, prova a tracciare un profilo di uno dei personaggi più influenti al mondo in questo preciso momento storico. Il film verrà presentato in anteprima alla 76esima Mostra del Cinema di Venezia, iniziata il 28 agosto.