Un ex obeso, una trans e un sordo tra i concorrenti del Grande Fratello 2015
È terminata la conferenza stampa di presentazione del Grande Fratello 14, in onda su Canale 5 a partire dal questo giovedì 24 settembre. C'erano Alessia Marcuzzi, gli opinionisti Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio, il capoautori Andrea Palazzo e il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri. La prima grande novità di quest'anno, il giorno di programmazione spostato dal lunedì/martedì al giovedì: una decisione che non è relativa ad esigenze dovute alla controprogrammazione della concorrenza, piuttosto una strategia di rete spinta dagli ottimi risultati ottenuti da Canale 5 al giovedì. Alessia Marcuzzi, sempre più parte integrante del progetto, quest'anno lascerà lo studio e passerà un paio di ore con i concorrenti, diventando una vera e propria parte attiva del gioco.
Nella casa ci sarà uno spazio a parte in cui è custodito il montepremi, un angolo della casa privato che fungerà da "spazio tentazione" nel quale i concorrenti verranno sottoposti a proposte indecenti. Il montepremi sotto agli occhi rappresenta un tipo di tentazione visiva: sarà dura resistere a questo angolo che contiene per intero il premio finale. Cambia il tugurio, che lascia spazio ad un luogo chiamato "garage": un vero e proprio garage nel quale i concorrenti dormiranno scomodamente in macchina e avranno pochi spazi di condivisione. Si può partecipare anche in coppia o in gruppo, ma alla fine vince uno solo. Alcune delle coppie sono state assemblate dagli autori.
Novità sulle nomination: nel caso delle coppie o dei gruppi, verrà deciso internamente il concorrente che dovrà esporsi alle nomination. Novità anche sul televoto: multipiattaforma e senza costi aggiuntivi, sarà possibile votare sul sito, via app ufficiale, via twitter, via sms. Si garantisce così una massima partecipazione sui social. Il capo-autori Pala
I concorrenti del Gf14: i fratelli napoletani, uno è sordo
Tra i primi concorrenti stati presentati due fratelli napoletani, dei quali uno sordo, sono Luigi e Peppe Tuccillo. Il primo è uno scrittore, il secondo è architetto. Quest'ultimo è sordo, una disabilità che non vive come un handicap, ma come un normale disagio. Sono due di nove fratelli, nonostante ci possano essere difficoltà nel capire le parole di Peppe, la produzione ha voluto inserirlo per raccontare una storia particolare: un disagio trasformato in qualcosa da condividere.
Lidia e Jessica, la coppia di gemelline
Lidia e Jessica sono due gemelle di Catania che vivono quasi in simbiosi. Frivole e goliardiche, una è un po' più riflessiva, l'altra più mondana. Vivono a Milano da poco, non amano condividere gli stessi ragazzi, dormono entrambe con il pollice in bocca. La particolarità è che una delle due è stata per un po' di tempo con un ragazzo e pare che ne sia ancora invaghita. Questo ragazzo entrerà nella casa, a sua insaputa.
Manfredi, l'ex obeso
Domenico Manfredi di Bari, 27 anni: preparatore sportivo per bambini e pr per sbarcare il lunario. Era obeso e ora è un seduttore incallito per quanto ha delle tecniche di seduzione un po' discutibili. È stato anche tra i corteggiatori di Uomini e Donne.
Rebecca, la trans che faceva il monaco
Rebecca la trans, ha fatto un percorso per diventare monaco poi ha scoperto la sua sessualità ed ha cambiato sesso. Dopo il coming out in famiglia, sta bene è una trans felice, fa la dog sitter e la colf. È fidanzata ed ha un compagno fisso, timido e riservato, si pone come uno dei personaggi positivi di questa edizione.
L'ortopedico possibile leader del gruppo
In casa anche un medico chirurgo sardo, un leader belloccio e molto corteggiato, single incallito sarà una delle prede più appetibili della casa.