Un Gf11 da record: 6 mesi, 26 puntate, 35 concorrenti e tanto share
Questa sera si spegneranno le telecamere sul Grande Fratello 11. L'edizione record chiude i battenti. La curiosità dei telespettatori è alle stelle. Tra poche ore sarà, infatti, annunciato in diretta televisiva il vincitore che riuscirà a portarsi a casa il montepremi. Prima del live, tiriamo le somme di un programma televisivo che, quest'anno, ha superato ogni limite. Al Gf11 tutto può succedere e ne abbiamo le prove!
Dopo sei mesi esatti di programmazione ( 18 ottobre – 18 aprile ), dopo 35 concorrenti, dopo l'annuncio dei quattro finalisti ( Ferdinando, Andrea, Margherita e Jimmy ), siamo arrivati alla finale. In palio ci sono 300 mila euro e solo uno dei concorrenti in gara riuscirà, con l'aiuto del televoto, a sbaragliare la concorrenza e a portarsi a casa il tanto ambito titolo.
Le parole di Massimo Donelli, direttore di Canale 5, lasciano intravedere l'entusiasmo che il Gf11 trascina con se alla finale: "Chiude un’edizione davvero speciale di Grande Fratello. Il pubblico ha fatto di GF il programma più visto in 22 delle 26 settimane di programmazione con un ascolto medio di oltre 5 milioni di telespettatori: un record. Senza dimenticare la share sul target commerciale che, nel panorama sempre più frammentato del consumo tv, lascia senza parole: 25,3 per cento".
Il merito non è da attribuire solo ai 35 inquilini che mai come quest'anno hanno arricchito il cast del reality targato Endemol ma il successo è da dividere con Alessia Marcuzzi che, nonostante la gravidanza, ha continuato a fare il suo lavoro da vera professionista: "Sempre impeccabile e davvero infaticabile nonostante il pancione. Con la sua travolgente simpatia e in grande intesa con Alfonso Signorini, Alessia ha saputo gestire anche i passaggi più spinosi del programma".