6 Ottobre 2015
17:05

Un Grande Fratello da 250mila euro: ecco cosa ne farebbero i concorrenti

Il Grande Fratello 2015 è all’insegna della bontà. Con la somma della vittoria, alcuni concorrenti vorrebbero fare beneficenza, altri vorrebbero aiutare amici con gravi malattie e c’è chi vorrebbe aprire un centro sportivo per i bambini sfortunati.
A cura di D.S.

Il Grande Fratello 2015 è iniziato solo da due settimane, ma come ogni edizione che si rispetti, è già stato caratterizzato da liti furiose e baci roventi. Mentre tiene ancora banco lo strano triangolo tra Federica, Alessandro e Lidia, gli inquilini fantasticano su ciò che farebbero con il montepremi di 250 mila euro.

Durante la permanenza nella casa, i concorrenti saranno sottoposti a diverse prove che – in caso non dovessero essere superate – porterebbero la cifra a calare. Mentre trascorrevano il pomeriggio in giardino Barbara, Rossella, Igor, Simone, Lidia, Jessica, Valentina e Domenico si sono lasciati andare ai sogni e hanno confidato cosa vorrebbero fare con quella somma.

Barbara Donadio: "Comprerei una casa per mia sorella"

Barbara Donadio non ha dubbi. Se riuscisse a mettere le mani su quella cifra, acquisterebbe una casa per sua sorella che attualmente vive in affitto con la sua bambina:

"Io comprerei la casa a mia sorella. Ora vive in affitto con la mia nipotina e vorrei che avessero una casa".

Rossella Intellicato: "Farei beneficenza"

Rossella, invece, consegnerebbe una parte dei soldi al padre. Vorrebbe, però, anche fare beneficenza:

"Io li darei tutti a mio padre e un po' li darei in beneficenza. Però non quella beneficenza finta ma in cui sai che vai in un posto e gli dai i soldi e vedi che costruiscono veramente. Non quelle cose tipo associazioni. No, così non mi fido. Io una volta ho adottato da un'associazione una bambina di Haiti, però le mie amiche mi prendevano in giro perché una volta al mese mi mandavano le foto della bimba e praticamente non era mai uguale. Ogni volta che mi mandavano una foto sembrava una bambina diversa. A Natale mi mandavano i disegni, però non la vedevo vera come cosa. Infatti, mi dispiace ma dopo un paio d'anni non l'ho più fatto. C'erano troppe incongruenze".

Lidia Vella: "Comprerei una casa"

In questi giorni, Lidia Vella si sta ritrovando a discutere spesso con il suo ex fidanzato Alessandro. La ragazza non tollera che lui prenda le difese di Federica anziché schierarsi dalla sua parte. Quando si tratta dei 250 mila euro previsti per la vittoria, però, ha le idee chiare:

"Io mi comprerei una casa".

Jessica Vella: "Li condividerei con la mia famiglia"

La gemellina di Lidia si è dimostrata molto più legata della sorella ad Alessandro e dunque, ancora più agguerrita nei confronti di Federica. Anche nell'esprimere ciò che desidererebbe fare con il denaro della vincita, dimostra di tenere molto ai suoi familiari:

"Sicuramente li condividerei con la mia famiglia".

Valentina Bonariva: "Tenterei un investimento"

Miss Universo Italia 2014 sta creando scompiglio nella casa. Mary, infatti, è sempre più gelosa dell'evidente interesse del "suo" Giovanni per Valentina. La ragazza che è entrata in gioco la scorsa settimana, spera di vincere per poter dare una mano ai suoi familiari.

"Aiuterei la famiglia e poi tenterei un investimento".

Simone Nicastri: "Vorrei sviluppare un'applicazione"

Simone Nicastri ha partecipato al Grande Fratello con un piano piuttosto ambizioso. Il suo sogno, infatti, è quello di aprire un'azienda che produca un'applicazione top secret, sulla quale sta lavorando da tanto tempo:

"Io aprirei l'azienda dell'app che sto tentando di sviluppare. Ho in testa un piano fortissimo".

Domenico Manfredi: "Vorrei aprire un centro sportivo"

Il sogno di Domenico Manfredi è quello di aprire un centro sportivo per i bambini che versano in condizioni di povertà:

"Voglio aprirmi un centro sportivo per i bambini, soprattutto per quelli un po' sfortunati. Magari riesco a non farli proprio pagare. Poi comprerei anche una macchina seria".

Igor Di Giovanni: "Aiuterei un amico tetraplegico"

Igor Di Giovanni, invece, vorrebbe aiutare un suo amico che – per via delle condizioni di salute – spende elevate somme mensili. Inoltre, vorrebbe far arrivare in Italia suo fratello:

"Aiuterei un ragazzo tetraplegico con il quale ho lavorato per un anno al servizio civile. Gli darei una parte della vincita perché ha un sacco di spese al mese. E poi userei quei soldi per far venire qui mio fratello e poi shopping!"

Halloween al Grande Fratello 2015, tutti i costumi dei concorrenti
Halloween al Grande Fratello 2015, tutti i costumi dei concorrenti
Un ex obeso, una trans e un sordo tra i concorrenti del Grande Fratello 2015
Un ex obeso, una trans e un sordo tra i concorrenti del Grande Fratello 2015
Roberto Goffredi, spogliarellista, è il primo aspirante concorrente del Grande Fratello 14
Roberto Goffredi, spogliarellista, è il primo aspirante concorrente del Grande Fratello 14
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni