17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Soldato vince Mr Universo ma non lascia l’esercito: “Servo il mio paese, non la moda”

Ha 22 anni, è un soldato spagnolo ed è diventato “Mr Universe”, ma non lascerà l’esercito: “La mia vita è servire il paese”. Le colleghe: “Per noi è solo un soldato come un altro”.
A cura di G.D.
17 CONDIVISIONI
Immagine

Chi è l'uomo più bello del mondo? È un soldato spagnolo che ha vinto il titolo di "Mr Universo" e si chiama Ruben Lopez. Ma questo titolo, conquistato di recente e che lo pone di diritto nella schiera degli uomini più desiderati del mondo, non lo distoglierà da quello che è il suo desiderio di vita, la sua missione ovvero proseguire nella carriera militare. Nato a Navas de San Juan, Ruben Lopez ha sconfitto 40 concorrenti da tutto il mondo prima di venire incoronato lo scorso settembre a Lima, Perù. Arruolatosi nell'esercito spagnolo all'età di 21 anni, è stato assegnato alle telecomunicazioni e fa base a "El Goloso" di Madrid.

Sarà pure l'uomo più bello del mondo, ma Ruben Lopez non ha nessuna intenzione di lasciare l'esercito. Eppure ci ha provato sin da bambino a partecipare ai concorsi di bellezza maschili, arrivando a vincere nel 2013 il titolo come "Il più bello di Spagna", che lo ha proiettato direttamente a giocarsi le sue chance a Mr Universo. Laureato in educazione fisica, il ragazzo, oggi 22enne, ha le idee molto chiare.

Io sono e sarò sempre lo stesso di sempre. E per questo che sarà per sempre l'esercito il mio posto. Lavoro tutti i giorni per continuare ad imparare, a migliorarmi per servire il mio paese.

E come l'hanno presa le colleghe femminili? Le soldatesse spagnole sembrano essere inflessibili a riguardo, infatti le reazioni sono state molto pacate:

Lui è uno di noi, un ragazzo a posto di cui ci si può fidare, ma non abbiamo quella sensazione di tipo "Wow, stiamo lavorando con Mr Universe". No, niente di tutto questo. Per noi è solo un soldato come un altro.

Ruben Lopez, il soldato più bello del mondo, fresco titolato "Mr Universe", resterà dunque arruolato, dedicando tutta la sua vita alla carriera militare, come ha deciso un anno fa. Per le colleghe non cambierà nulla, quindi non è sempre vero che a diventare famosi, la vita cambia. A volte quando la vita scelta piace davvero, non c'è titolo importante o riconoscimento che tenga.

 

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views