“Una massa tumorale estesa”, il dramma di Francesca Alotta di Tale e Quale Show
Francesca Alotta è una delle protagoniste assolute del venerdì sera di Rai1 con Tale e Quale Show. La stiamo apprezzando per le sue capacità, come le sue qualità nel canto e nel trasformismo, ma anche per essere un concentrato di simpatia e semplicità. Al settimanale "DiPiù", proprio la cantante ha raccontato di aver lottato contro un tumore all'utero: "Era una massa molto estesa" ed è stato necessario un intervento d'urgenza.
Il dramma di Francesca Alotta raccontato in un'intervista
Francesca Alotta ha combattuto la sua battaglia contro il tumore all’utero: “Era molto esteso, sono stata operata d’urgenza”. Una battaglia che è stata fortunatamente vinta qualche anno fa. Ecco le sue parole:
Avevo dei disturbi ‘intimi’ ma il mio ginecologo non aveva capito di cosa si trattasse. Una mia amica mi ha consigliato di cambiare subito medico, l’ho fatto e mi è stato diagnosticato un tumore maligno all’utero che era già molto esteso! Mi è crollato il mondo addosso: sono stata operata d’urgenza e ho fatto la radioterapia. Mi sono aggrappata alla fede e mi è stata di grande aiuto.
La vita privata di Francesca Alotta
Francesca Alotta ha spiegato di avere avuto una vita difficile e piena di dolori, una vita che è "perfino difficile da raccontare", ha spiegato. Francesca Alotta, infatti, ha perso un figlio e ha sofferto molto per amore.
Esperienze così terribili possono avere conseguenze positive. Dopo la malattia io mi sento una donna nuova, ho imparato a volermi bene e ad apprezzare appieno le piccole e grandi gioie di ogni giorno.
Il percorso di Francesca Alotta a Tale e Quale Show
Venerdì 17 settembre 2021 è iniziato il percorso di Francesca Alotta a Tale e Quale Show. Nella prima puntata si è calata nei panni di Emma Marrone e nella seconda puntata in quelli di Liza Minnelli. Nella terza puntata, Francesca è stata Gianna Nannini. Nella quarta puntata, è stata Adele. Nella quinta puntata veste i panni di Anastacia.