Brutta notizia per i fan di Uomini e Donne, che speravano in un ritorno del serale per le scelte del Trono Classico. Stando a quanto riporta il sito di Davide Maggio, lo Speciale Uomini e Donne – La Scelta sarebbe stato cancellato. Non dovrebbe dunque ripetersi l'esperimento andato in onda lo scorso autunno. I tronisti Angela Nasti, Andrea Zelletta e Giulia Cavaglià, a differenza dei loro predecessori, non avranno l'onore della prima serata.

Il Serale era in programma per maggio

Eppure, i listini di Mediaset/Publitalia indicavano due puntate dello Speciale nel palinsesto di maggio, lasciando intendere che il programma sarebbe andato in onda di nuovo al venerdì sera, dopo la fine di Ciao Darwin 8 (che si concluderà il 24 maggio). L'ottimo successo in termini di ascolti delle scelte di Teresa Langella, Lorenzo Riccardi, Luigi Mastroianni e Iván González, inoltre, sembrava dare per scontato il ritorno del format. Lo speciale comprendeva la registrazione della convivenza tra il/la tronista con i corteggiatori/corteggiatrici in una villa, e la scelta vera e propria all'interno di un mega party in un castello da sogno. La decisione di cancellare l'appuntamento, sostiene Maggio, "viene direttamente dalla casa di produzione Fascino ed è stata presa pochi giorni fa".

Quando vanno in onda le scelte dei tronisti

Quando andranno in onda, dunque, le scelte di Angela Nasti, Andrea Zelletta e Giulia Cavaglià? Il tutto dovrebbe avvenire nel consueto programma pomeridiano delle ore 14.45. Manca circa un mese alla fine dell'edizione 2018-19 e i tre protagonisti dovrebbero dunque scegliere nelle prossime settimane. La notizia della registrazione di una scelta per martedì 7 maggio si è rivelata essere un semplice fraintendimento, ed è stata smentita dall'autrice Raffaella Mennoia. Le più vicine alle battute finali sono Angela, indecisa tra Alessio Campoli e Luca Daffrè, e Giulia, contesa da Manuel Galiano e Giulio Raselli.