Uomini e Donne: coppie famose e scoppiati clamorosi
C’è chi ce l’ha fatta e grazie al programma di Maria De Filippi è riuscito a trovare l’amore, chi, invece, è stato un po’ meno fortunato, andando incontro, non poche volte, ad un’amara delusione.
Tra le prime, patinatissime, coppie che si ricordano c’è quella formata da Costantino Vitagliano e Alessandra Pirelli, un amore durato fino all’arrivo di Linda Santaguida. Un’altra love story abbastanza travagliata è stata quella che ha avuto come protagonisti l’ex-calciatore del Cervia, Giovanni Conversano, e Serena Enardu. Dopo aver conquistato il cuore della bella sarda, la coppia sembrava destinata a naufragare, con il trono di Conversano, ma Serena si ripresentò in trasmissione per riprendersi il suo cuore.
Dulcis in fundo, la coppia formata dal desideratissimo Gionatan Giannotti e Laura Addis, l’unica tra le sue corteggiatrici che sia riuscita a fare breccia nel suo cuore, sbaragliando al concorrenza di Ramona Amodeo.
La più nota delle coppie sfasciate invece è quella formata da Sasà Angelucci e da Paola Frizziero che, dopo una lunga relazione, costellata da litigi, riappacificazioni e viaggi da sogno, si sono detti definitivamente addio. Il motivo?La storia, per lungo tempo tenuta segreta, tra Sasà e la storica “amica” Karina Cascella che ora aspetta un figlio da lui.
E’ finita male anche la storia tra Luca Dorigo e Amalia Roseti, che successivamente si è consolata con il programma “La pupa e il secchione”.
E come dimenticare la lunghissima serie di tronisti che dopo Uomini e Donne hanno trovato l’amore al di fuori degli studi, ma sempre nell’ambiente dello spettacolo. Passione alle stelle tra la ex-GF Guendalina Canassa che ha incastrato il suo Daniele Interrante, tra Giuseppe Lago e l’erede di una delle più importanti famiglie d’Italia, Elisabetta Caltagirone, tra Laura Chiatti, innamoratissima del bel Francesco Arca e Lory Del Santo e Rocco Pietrantonio, che tra alti e bassi, continuano la loro storia.
Insomma a Uomini&Donne si trova l’amore? A volte sì, a volte no.
Lucia Cocozza