La puntata del Trono Over di ‘Uomini e Donne‘, trasmessa lunedì 8 aprile, ha riservato agli spettatori una piacevole sorpresa. Tra i corteggiatori, infatti, c'era una vecchia conoscenza dei fan del programma di Maria De Filippi. Dopo oltre 18 anni, infatti, è tornato in studio Cristian D'Onofrio. Ripercorriamo la sua storia.

Nel 2001 corteggiava Claudia Montanarini

Il percorso di Cristian D'Onofrio a ‘Uomini e Donne' è stato decisamente tortuoso. Fu il nipotino a permettergli di diventare un personaggio televisivo. Il bambino, di soli 9 anni, chiamò la redazione di ‘Buona domenica' che cercava uomini single per una puntata zero sul corteggiamento. All'epoca Cristian aveva 36 anni. Il suo carisma non passò inosservato. Poco dopo, infatti, fu contattato dalla redazione di ‘Uomini e Donne' che gli propose di corteggiare Claudia Montanarini. Tra i due la sintonia era evidente ma dopo 15 puntate, la tronista decise di eliminarlo.

L'esperienza da tronista

Maria De Filippi gli propose di fare il tronista. Arrivarono tantissime corteggiatrici per lui ma non sembrava interessato a nessuna di loro. La sua salute gli impose di interrompere per un po' l'esperienza sul trono. Doveva sottoporsi a un delicato intervento chirurgico. Quando tornò in studio comunicò di voler tornare a corteggiare Claudia Montanarini. La tronista lo scelse. Purtroppo tra loro durò pochissimo. Intervistato da ‘Uomini e Donne Magazine', D'Onofrio ha spiegato: "La storia d’amore non decollò, un po’ perché dovevo recuperare per l’intervento e un po’ per la distanza. Tra me e lei è rimasta una bella amicizia e molta stima". 

Cristian D'Onofrio oggi

Oggi Cristian D'Onofrio si occupa di intermediazione di immobili a Milano. Nel 2015 ha concluso una relazione durata sette anni. Da quel giorno non si è più innamorato. Tina Cipollari all'inizio non l'ha riconosciuto, poi è stata molto felice di riabbracciarlo. D'Onofrio ha ironizzato: "Sono stato uno dei primi tronisti. Se cerco moglie? Sono rovinato, sono qui dopo 18 anni figurati". Non resta che attendere le prossime puntate per scoprire se Cristian riuscirà a trovare la donna giusta.