Uomini e Donne: Federico d’Aguanno baciato da Valentina e rifiutato da Rajàa
Dopo la bufera scoppiata nell'ultima puntata di Uomini e Donne sulla testa di Federico d'Aguanno quando l'ex corteggiatrice Rachele al telefono con Federico conferma una loro relazione segreta, la nuova puntata del programma di Maria de Filippi ci mostra invece il lato più piacevole del trono, quello delle esterne.
La prima è quella con Valentina, che dopo il putiferio dell'ultima puntata decide di controllare simpaticamente il cellulare del tronista. Troppi messaggi: quasi subito la corteggiatrice rinuncia e chiude la ricerca, dando a Federico la sua fiducia. Il tronista però le chiede un pò più di chiarezza: è stanco di questi tira e molla fra lui e Marcelo Fuentes. Valentina non lascia molto spazio ai dubbi: fra le braccia del tronista si lascia andare ad una lunga serie di baci dolci e appassionati. L'esterna si chiude su di loro, sempre più vicini.
Al ritorno in studio Marcelo appare turbato, e riferendosi alla sua esterna con Valentina osserva "E' strano… quando l'ho incontrata io mi ha detto di aver sentito qualcosa per me…". Valentina a sua volta annuncia che ormai è chiaro per chi si è dichiarata, e che a questo punto non possono più dire che sia ambigua.
Federico si dimostra però uno dal "bacio facile" perché cerca di ottenere un'esterna simile anche con la bella Rajàa Afroud. Durante l'esterna il tronista comincia col chiederle chi stia corteggiando veramente fra lui e Marcelo, e Rajàa risponde: "Quando mi dichiarerò sarà una bellissima sorpresa".
Poco interessato ai lunghi discorsi, Federico cerca subito di baciarla ma guadagna solo qualche bacetto sulle guancie e una serie di sorrisetti imbarazzati: un duro colpo per il suo ego maschile (e di tronista). Un pò infastidito Federico decide di far finire in anticipo l'esterna e se ne va.
Al ritorno in studio Rajàa dice di non aver voluto baciare il tronista per rispetto a Marcelo e Federico decide di riprovarci scegliendola, insieme a Valentina e ad una certa Luciana, per la prossima esterna.
Simona Redana