Uomini e Donne, Federico e Ylenia su Facebook: accusati senza prove
L’amore non ha età perde un tronista. Stiamo parlando di Federico Romano. Non è la prima coppia ad abbandonare in anticipo la corte di Maria De Filippi, eppure la decisione del tronista scatena polemiche e accuse di colpevolezza. La loro love story stentava a decollare per numerose problematiche e soprattutto perché Federico Romano deluso da Ylenia Isidori non era in grado di trovare il bandolo della matassa.
Ma col trascorrere delle puntate tra i due piccioncini si instaura un feeling talmente forte che la sanguinaria spinge il tronista ed eliminare tutte le sue corteggiatrici: eccezion fatta per Alessia, Rossella, Ylenia e Cristiana. I telespettatori subito comprendono il nocciolo del problema. Federico Romano è pronto a scegliere Ylenia Isidori. Detto, fatto. La decisione non viene accolta bene dalla redazione di Uomini e Donne ed inizia una caccia alle streghe.
Il chiacchiericcio è assordante ma sia Federico sia Ylenia Isidori cercano di mettere a tacere i pettegolezzi attraverso Facebook. La corteggiatrice decide così di dire la sua verità: “Io e Federico non ci siamo mai visti fuori dal programma, mai parlati, mai sentiti. Sia io che Federico siamo stati disponibili a qualsiasi tipo di verifica. La cosa brutta è che anche senza nessuna prova si è fatto il processo alle intenzioni” e poi aggiunge “A parte tutto ringrazio Uomini e Donne per avermi convinto a partecipare all’appuntamento al buio. Grazie a loro ho conosciuto Fede”.
Se il tono di Ylenia risulta pacato, Federico Romano non le manda a dire e tuona attraverso il social network: “Io e Yle siamo stati sinceri. L’unica nostra colpa è quella di aver avuto un colpo di fulmine che entrambi abbiamo fatto fatica a nascondere. Per questo nella ultima puntata siamo stati attaccati, infangati e maltrattati ingiustamente nonostante la mancanza di prove”.
Ma anche prima dell’epilogo finale tinto di rosa, Tina Cipollari aveva palesato i suoi dubbi: Federico e Ylenia non sono sinceri. Queste, però, sono solo supposizioni perché la verità è impressa a fuoco nel cuore dei protagonisti di Uomini e Donne. Se colpo di fulmine è stato, allora non ci sono critiche che tengano. L'amore viene sempre al primo posto.