Uomini e Donne: Giuseppe Mazzitelli sfida Marcelo Fuentes usando Cristina
Nella puntata di Uomini e Donne del 7 dicembre 2009, prosegue il trono di Giuseppe e Marcelo, con l'uscita definitiva dal programma di Angelica, ex corteggiatrice di Marcelo, che viene mandata via dallo stesso, perchè a suo avviso sarebbe ingiusto nei confronti delle altre corteggiatrici, che potrebbero pensare che i due sono ancora d'accordo.
Protagonista della puntata, è sicuramente Cristina la bionda corteggiatrice di Marcelo Fuentes, che dapprima viene criticata da Gianni Sperti, il quale non riesce a capire perchè la lei stia ancora in trasmissione, se non le va bene il carattere di Marcelo, e si lamenta di quasi tutto ciò che lui fa; ad intervenire a favore di Cristina c'è solo Tina Cipollari, che trova giusto che le ragazze si lamentino se qualche comportamento del tronista lascia a desiderare.
La critica verso Cristina continua, quando Valentina corteggiatrice di Fuentes, si mette a ridere perchè nell'alzarsi dallo sgabello, Cristina lascia intravedere un pò troppa carne; questo apre una discussione che vedrà Cristina addirittura mettersi a piangere davanti al pubblico, perchè chiamata panterona.
Ma il sorriso torna a splendere velocemente sul viso di Cristina, che in seguito all'invito di Marcelo per un'esterna con lui, ne riceve uno anche da Giuseppe Mazzitelli. Ebbene si, il tronista ammette di aver sempre considerato Cristina una bella ragazza, ma soprattutto di provare simpatia nei suoi confronti, e di voler uscire con lei solo in amicizia.
Questo suscita, dapprima la reazione incontrollata di Roberta Pontesilli, che saluta tutti ed è pronta ad abbandonare il programma (sarà grazie a Giuseppe, se Roberta tornerà in studio), e in un secondo momento la reazione di Marcelo, che di risposta, dice di non voler più uscire con Cristina, e che al suo posto vuole invece portare in esterna un'altra corteggiatrice.
Cristina cerca di giustificarsi, ma Marcelo no sente storie, anzi, si arrabbia anche con Giuseppe, che a suo avviso si sta comportando male. La decisione rimane la stessa sino alla fine della puntata. Rimane solo in dubbio il comportamento di Fuentes, che incolpa Giuseppe di sfidarlo, ma che poche settimane prima non ha esitato a portare in esterna le sue corteggiatrici!
Ornella Cilione