Uomini e Donne: grande successo per i tronisti over 60
Un vero e proprio asso nella manica, quello che Maria De Filippi ha sfoderato per risollevare le sorti di Uomini e Donne.
Da circa due anni a questa parte, infatti, il noto programma pomeridiano di Canale 5 non riusciva ad eguagliare il successo di un tempo, con ascolti sempre più bassi e telespettatori sempre meno fedeli.
A nulla era servito ricorrere a troniste affascinanti, tronisti misteriosi e corteggiatori intraprendenti, visto che gli ascolti del programma proprio non riuscivano a decollare.
Cosa fare avrà pensato Maria?
Perchè non mettere sul trono dei tronisti un pò più maturi? Ed ecco spuntare nonne e nonni che nel corso della prima puntata di questo Uomini e Donne della terza età hanno dato davvero spettacolo, offrendo un divertimento che da tempo non si vedeva nel programma della De Filippi.
Di certo puntare su anziani vecchietti per risollevare le sorti di un programma che ha creato un vero e proprio stereotipo sociale, quello dei tronisti palestrati e delle troniste ammalianti, è stata una scelta azzardata, ma Maria, da vera signora della TV, ci ha visto lontano.
Il suo Uomini e Donne dei nonnetti ha infatti riscosso un grande successo, registrando il 25,55% di share e tenendo incollati al televisore ben tre milioni di telespettatori, catturati dall'allegria e dalla voglia di vivere di questi arzilli vecchietti.
A quanto pare le registrazioni saranno circa una quindicina e stando a quanto abbiamo visto nel corso della prima puntata ci sarà davvero da aspettarsi delle belle.
Lucia Cocozza