Uomini e Donne: i due Samuele si contendono Monica
Timida, dolce, un pò infantile, la bella Monica piace un pò a tutti. Si tratta della corteggiatrice di Samuele Nardi (alias Samuele 1) che però incuriosisce anche Samuele 2. Quest'ultimo ha cominciato con un paio di balli latino-americani con lei in trasmissione, ed ha finito per portarla addirittura in esterna.
Nella puntata di oggi di Uomini e Donne vengono mostrate entrambe le esterne di Monica. Nella prima, la bella cubana si ritrova davanti un Samuele 1 irresistibile, che riesce finalmente a baciarla. Poi i due giocano a fare un pò i gelosi: lei teme le corteggiatrici Janine e Luana (e Samuele si difende dicendo che sono loro piuttosto che ammiccano tutta la puntata), lui teme Samuele Mecucci ("Quando ti ho visto ballare con lui con quel vestitino ho tirato fuori quella possessività da uomo siciliano…").
Tornati in studio il pubblico, e in particolare Paola, cerca di mettere in guardia la giovane corteggiatrice, che tuttavia chiede di essere considerata una donna e non una bambina da difendere. Inutile farle notare che durante le esterne sembra che il suo Samuele stia posando per un fotoromanzo: lei risponde semplicemente che sei lui fa i fotoromanzi come dicono allora è felice che abbia scelto lei per fare la protagonista.
Interviene Samuele 2 sulla questione bacio: "So che a lei piace lui, sinceramente non me l'aspettavo, s'è sbottonata già da subito, si è sbilanciata molto con lui però… andiamo avanti". E infatti c'è anche la sua esterna da mostrare: "Con lei sono stato bene, è stata una cosa di una semplicità assurda" racconta lui per introdurre il filmato, aggiungendo che forse Monica è stata l'unica a capire chi è il vero Samuele, cosa che le sue corteggiatrici non sono ancora riuscite a fare.
L'esterna tra Monica e Samuele 2 si svolge in una fiera, che i due raggiungono con un romantico giro in moto. Tra gelati, zucchero filato e scherzi tra gli stand, Samuele e Monica sembrano davvero a proprio agio. Lei mette le mani avanti: "Spero che il motivo per cui mi hai portato in esterna sia valido. Non voglio che mi usi…". Lui la tranquillizza e la fa ridere dicendo di essere un sentimentale. Lei a questo non crede, ma gli confessa che, secondo lei, lui ha un dono: grazie alla sua simpatia sa come far ridere e star bene le persone.
I complimenti si sprecano: lui gradisce il fatto che Monica sia un pò bimba e un pò donna allo stesso tempo, e si imbarazza davanti al suo sguardo, in grado di metterlo in soggezione; lei gli confessa di essersi trovata inaspettatamente molto bene.
Poi, in studio, Maria legge le impressioni della corteggiatrice dopo l'esterna: Monica teme di essere considerata solo una tenera bambina da entrambi i Samuele, e in particolare da Samuele 1, che le da l'impressione di uscire con lei solo per tenerezza (nonostante lei fosse già pazza di lui dalla prima esterna). La ragazza è stupita di come siano andate le cose con Samuele 2 ("Se mi chiedesse ancora di uscire ci andrei di corsa") ma continua a dichiararsi per Samuele 1. Poi conclude, dicendo che il mix perfetto sarebbe il fisico di Samuele 1 e il carattere di Samuele 2.
Samuele 1 non gradisce, ma lei cerca di rassicurarlo: "Io sto qua per te, se lui mi porta fuori esco perché ci sto bene" e agigunge "Sfido chiunque qui dentro ad uscire una volta con Samuele 2 e non avere voglia di uscirci di nuovo". In effetti Samuele 2 piace perché è in grado di mettere chiunque a proprio agio, mentre Samuele Nardi è spesso sotto accusa perché troppo impostato.
Che la dolce Monica sia davvero indecisa, come comincia a supporre il povero Samuele 1? Intanto questa settimana è stata invitata in esterna solo da Samuele 2…
Simona Redana