I momenti di incomprensione a Uomini e Donne sono la regola e quest'anno il Trono Classico sta regalando non poche sorprese per quel che riguarda il rapporto tra tronisti e corteggiatori/trici. Tra le situazioni più complicate pare esserci quella di Ivan, in questo momento ancora profondamente indeciso sulla sua scelta, viste le incomprensioni con le due corteggiatrici che fino a questo momento erano ritenute le più vicine a lui.

Lo spagnolo, ex tentatore di Temptation Island Vip, è stato protagonista della puntata del 15 febbraio, durante la quale si è aperta una crisi. Tutto è iniziato il giorno del suo compleanno quando, a differenza di quanto si aspettasse, non ha ricevuto auguri, messaggi o pensieri di alcun tipo, né da Natalia né da Sonia. Il suo disappunto cresce in relazione all'essere all'estero, lontano da casa sua, e non avere nessuno che si sia preoccupato di fargli gli auguri. Concluso il filmato che ha riassunto questo suo pensiero, si è tornati in studio e Ivan ha ribadito il concetto, chiedendo spiegazioni alle ragazze.

Le motivazioni di Sonia e Natalia

Sonia ha detto che sapeva del suo compleanno, ma era arrabbiata con lui che le aveva detto parole pesanti nei giorni precedenti, quindi aveva deciso di attendere un suo segnale di riavvicinamento. Dall'altra parte Natalia, altrettanto infastidita dalle parole a lei rivolte in passato, si sentiva in diritto di essere offesa e non fargli gli auguri.

Natalia minaccia di abbandonare Uomini e Donne

La reazione di Ivan è stata piuttosto pesante e, complice anche la sua poca dimestichezza con l'italiano, ha accusato le due di essere "bellissime come il sole, ma essere delle me**e come persone". Frase che ha sorpreso Sonia, ma in particolare Natalia, la quale ha reagito prontamente alzandosi e annunciando l'abbandono. Scelta impulsiva che si rimangia dopo poco quando, mentre sta salutando tutti, il nuovo tronista Andrea le chiede di restare per lui se a lei va. Lei rimane ma continua a discutere con Ivan, prima di concedersi un ballo con lo stesso Andrea.

Tina Cipollari indulgente con Natalia

Al suo indirizzo arrivano non poche critiche, in studio le dicono che sta peggiorando la sua situazione, Ivan la accusa di essere interessata solo a stare in studio, non importa per corteggiare chi, Sperti le contesta questo atteggiamento e lo stesso Andrea aggiunge: "Io le ho chiesto di rimanere, se le va, per me. Ma se deve rimanere solo per fare un dispetto a Ivan non mi interessa". La sola a difendere Natalia è Tina Cipollari, che comprende la sua reazione impulsiva dopo le parole del tronista e tende ad essere indulgente. Come proseguirà li rapporto tra Ivan e Natalia?