Uomini e Donne: la scelta di Marcelo Fuentes, il video
A Uomini e donne è arrivato il momento della scelta di Marcelo Fuentes, che decide di chiamare a sè prima Rajàa e poi Stefania per comunicare loro la sua decisione.
La prima a sedersi sulla famosa sedia rossa è Rajàa Afroud, agitatissima e spaventata all'idea di non rivederlo più. Queste le parole del tronista: "Sei arrivata tu. Bella, mi piace come cammini, il tuo portamento, mi piace un pò tutto di te. E' nato qualcosa tra me e te, un trasporto forte. All'inizio anche tu l'hai sentito, e l'ho wentito anch'io. Ma ad un certo punto sono arrivate delle segnalazioni La prima sul tuo ex fidanzato, e ho voluto chiudere un occhio. Poi è arrivata un'altra segnalazione più forte: prima Mariana, poi Sissi, poi è arrivato persino Beppe. E lì, sicuramente non mi è piaciuto l'arrivo di questa persona perché io sono un uomo protettivo. Ho cercato di proteggerti perché te lo meriti soprattutto, perché le donne devono avere sempre una seconda chance nella vita. Ti ho tenuta perché ti ho protetta da tutti, ti ho tenuta perché hai bisogno di una chance nella tua vita. Sei una persona che ci tiene alla famiglia e alla tua bimba soprattutto. Mi hai detto che hai bisogno di crearti una famiglia e una vita nuova. Ma due pareti fragili non possono costruire una casa insieme. Hai bisogno di una persona più solida, e quindi, per me, non sei tu la mia scelta". Rajàa è affranta, ma dichiara che Marcelo le piace ancora, e tanto.
Si passa a Stefania Zappa, che entra tranquilla e sicura di sè in studio e ascolta le parole del tronista: "Stefania, bella Stefania. Sei arrivata tu, mi sei piaciuta subito, dal primo momento che ti ho vista: l'aspetto fisico, e poi piano piano altre cose. Sei una ragazza ambita, e hai valori e principi che io non colgo sempre. Lavori, ti fai veramente un bel… Hai una bella famiglia, e questo mi piace. Andava tutto bene finché forse non hai ben capito quello che stavo facendo io. E dopo forse lo capirai… Forse per una mia mancanza ti sei avvicinata a qualcuno. Per farti capire quanto tu sia importante per me, e perché non potrei avere un confronto con te se io continuassi qui a corteggiarti e dimostrarti qualcosa di più rispetto all'altra persona io… Tu sei importante per me. Sei tu la mia scelta".
Stefania è silenziona, e Maria interviene consigliando a Marcelo di esporre a Stefania i motivi per cui ha scelto di tenere Rajàa. Lui le ripete le spiegazioni date poco prima alla corteggiatrice, ma la risposta di Stefania arriva come un fulmine a ciel sereno: "Senz'altro quello che ho provato per te è stato sempre vero. Senz'altro quello che hai fatto tu, proteggere Rajàa, è stata una cosa che mi ha fatto molto allontanare. E io sono un tipo di persona che è molto difficile da conquistare. Siamo riusciuti benissimo all'inizio, poi c'è stato questo calo. Questo calo mi ha deluso. A prescindere che io abbia conosciuto un'altra persona. Ho capito che il tuo interesse è stato vero (perché ho anche avuto dei dubbi, sinceramente). Però il mio è un no. Non potrei essere più dispiaciuta di quanto sono, però non posso negare che esista questa persona di fuori. Sto frequentando questa persona fuori e intendo continuare a farlo".
Marcelo, deluso, rimane senza parole. Il pubblico rumoreggia, Danielona si dice delusa dal comportamento della ragazza, e Maria osserva "Se questo ragazzo è subentrato in maniera tanto prepotente è perché non c'era un terreno solido con Marcelo". Il tronista non chiede ulteriori spiegazioni e saluta velocemente la ragazza.
Maria De Filippi, prima di salutare con affetto Marcelo, riassume l'esperienza del tronista in una frase "Sei entrato single e sei rimasto single".
Simona Redana