Ormai sembra certo: Uomini e Donne sbarcherà ufficialmente in prima serata. La notizia circola da diversi giorni e ora, dal sito Davidemaggio.it, arrivano ulteriori dettagli sulle modalità di queste puntate speciali, che in tutto dovrebbero essere "quattro/sei serate". Anzitutto, l'inattesa novità: paradossalmente, Maria De Filippi non dovrebbe essere presente, sostituita da Valeria Marini nelle vesti speciali di "padrona di casa" ad interim.

In prima serata le scelte dei tronisti

Secondo una struttura fino a questo momento inedita nel programma, a finire in prime time saranno le scelte dei tronisti. I volti del programma in attesa di decidere con quale corteggiatore / corteggiatrice usciranno sono Andrea Cerioli, Ivan Gonzalez, Lorenzo Riccardi, Luigi Mastroianni e Teresa Langella. Non è la prima volta, in realtà, che il dating show di canale 5 viene trasmesso in prima serata, anche se nei due casi precedenti furono proposte puntate "straordinarie": un approfondimenti sulla lettera di Gemma Galgani a Giorgio Manetti e lo speciale Olimpiadi della Tv con tutti i protagonisti di Uomini e Donne del trono classico e dell'over.

La festa in villa con Valeria Marini

Le scelte in questione avverranno con il già conosciuto meccanismo della villa. Ogni tronista, insieme ai corteggiatori / corteggiatrici dovrà vivere in una splendida location per un periodo di alcuni giorni, al termine del quale avverrà la scelta. Il tutto si concluderà con una festa; la stessa Valeria Marini "sarà presente per introdurre al party finale gli ospiti dei tronisti".  Le puntate in questione dovrebbero andare in onda da febbraio 2019. Al momento non ci sono notizie sul giorno destinato alla programmazione: difficilmente sarà il sabato, che ospiterà C'è posta per te da gennaio e Amici in primavera.