La nuova stagione del trono classico di ‘Uomini e Donne‘ sembra essere tra le più litigiose. Teresa Langella e Lorenzo Riccardi non riescono proprio ad andare d'accordo con Mara Fasone. Nelle puntate trasmesse giovedì 27 e venerdì 28 settembre, infatti, il trio non ha fatto altro che discutere. Ma vediamo cosa è successo.

Le parole di Mara che hanno infastidito Lorenzo

Facciamo un passo indietro. Durante le prime ore sul trono di ‘Uomini e Donne', Luigi Mastroianni aveva dimostrato un certo interesse nei confronti di Mara Fasone e aveva valutato la possibilità di corteggiarla anziché salire sul trono. Tutto si era risolto con un'esterna, nel corso della quale Mara ha spiegato di aver chiuso una relazione da poco. La cosa ha suscitato in Mastroianni dei dubbi che lo hanno portato ad accettare il ruolo del tronista. Mentre Luigi ha voltato pagina, Mara ha continuato a punzecchiarlo in proposito, tanto che Lorenzo Riccardi si è chiesto come mai la donna non decida di lasciare il trono e corteggiare Luigi. Lei ha replicato: "Io non scendo dal trono perché io non vado dietro a nessuno. Deve essere l'uomo a dimostrare di volermi".

Lorenzo Riccardi e Teresa Langella attaccano Mara Fasone

Le sue parole hanno scatenato la reazione di Lorenzo Riccardi. Il tronista ha sbottato: "Scendi un attimo dal piedistallo, non ce l’hai solo tu". Mara si è difesa: "Intendevo solo dire che non conosco metodi di seduzione". Qualche istante più tardi anche Teresa Langella si è detta d'accordo con Lorenzo: "Ha ragione Lorenzo. Scendi dal piedistallo, ti intrometti nelle cose di Luigi. Se ti piace, siediti là e corteggialo". La Fasone ha risposto a tono: "Se devi solo aprire bocca per apparire stai zitta. Quando ho conosciuto Teresa la difendevo da tutti quelli che parlavano male di lei. Non le ho fatto niente, non le ho tolto nulla e mi attacca".

Il dubbio di Gianni Sperti

Anche Gianni Sperti – che in principio aveva sostenuto di essere rimasto molto colpito dalla storia di Mara Fasone – sembra adottare un atteggiamento critico nei confronti della tronista. Dopo aver visto che la giovane si mostrava interessata a uno dei corteggiatori, proprietario di un'azienda, ha avanzato l'ipotesi che possa essere in cerca di un buon partito e ha aggiunto: "Sono scelte fatte con la testa e non con il cuore". Mara, tuttavia, ha assicurato di avere anche ex che non lavorano. Riusciranno a trovare un punto di incontro?