Uomini e Donne: Luana esce con Samuele 1 ma pensa a Samuele 2
La puntata di oggi di Uomini e Donne è stata inizialmente incentrata sull'unica tronista donna, la bella Ramona Amodeo. Ma ad un certo punto Maria De Filippi ha notato un certo nervosismo in Samuele Mecucci, che le ha subito svelato il motivo di tanta tensione: "Voglio vedere l'esterna tra Samuele 1 e Luana!" ha ammesso il simpatico tronista.
Ed eccolo accontentato. Nell'esterna, Samuele Nardi e Luana chiacchierano tranquillamente di quello che è accaduto nella scorsa puntata e, al contrario di Samuele 2, il bel Samuele 1 lascia sapientemente che Luana si sfoghi con lui facendola parlare per quasi tutta l'esterna.
Lei si lamenta delle altre corteggiatrici, che, forse per invidia, non le risparmiano attacchi e offese gratuite. Luana se la prende per la superficialità con cui molte di loro la giudicano, limitandosi a parlare di come lei appare senza preoccuparsi di capire chi sia lei veramente. Ma Luana è anche arrabbiata per il bacio fra Samuele 2 e Federica, anche se, secondo lei, il tronista l'avrebbe baciata solo per farla contenta.
Accorgendosi di essere uscita con Samuele 1, Luana si sforza di parlare anche di lui, dicendo che, per quanto possa sembrare un pò freddo, è giusto che lui non si butti fra le braccia della prima che capita dato che ha un figlio e quindi una reputazione da mantenere.
Poi racconta di aver perso la madre due anni fa e aggiunge che, essendo la madre la sua fotocopia, ogni volta che la gente critica il suo aspetto o il suo atteggiamento è come se criticasse la madre. "Io mi reputo una bellissima ragazza, sono una narcisista e sono innamorata di me" ammette tranquillamente la ragazza.
Per vivacizzare un pò l'atmosfera, Luana si inventa un gioco e, dopo aver bendato Samuele gli fa assaggiare una torta e un pò di Nutella: "La cosa più buona che c'è che è anche la cosa che più rappresenta tutto quello che c'è dentro il mio cuore anche se non si direbbe mai".
Lui è entusiasta di lei: "Sei spiritosa e intelligente, una donna con la D maiuscola" e lei gli è grata per averla distratta in una giornata tanto dura: "Pensa che io manco volevo venire perché è stata una giornata pesante…". E' l'inizio di una bella amicizia o è qualcosa di più?
Simona Redana