Uomini e Donne: Luana esce di scena, il video
Nella puntata di oggi di Uomini e Donne, Maria De Filippi riprende (per l'ultima volta) il caso di Luana. La corteggiatrice, ormai agli sgoccioli con Samuele Mecucci per via di una serie di segnalazioni sul suo conto e per essere uscita anche con Samuele Nardi, non è in studio.
Maria comunica che, dopo la fine dell'ultima puntata, Luana (che si considerava auto-eliminata) ha mandato un sms alla redazione dicendo che è davvero dispiaciuta per Samuele 2 ("Che stupida forse mi stavo proprio innamorando cavolo se ci sto male me ne farò una ragione…"), e che vuole ringraziare Samuele 1 per l’esterna fatta. La redazione lo comunica a Samuele 1 che però si rifiuta di uscire ancora con lei perché vuol vedere Teresanna Pugliese, furiosa dopo il bacio tra Samuele e Luana. Luana insiste ma la redazione le chiede di aspettare. Così, l'ex corteggiatrice decide per conto suo di andare a trovarlo nel suo bar.
Lui conferma: chiamato dalla sorella è arrivato al bar e si è trovato davanti Luana. Lei gli dà un biglietto in cui lo ringrazia per l’esterna e gli augura buona fortuna spiegandogli che non sarebbe rientrata in studio. Dopo quattro chiacchiere lei è andata via. Ma non finisce qui. La redazione, avvisata da Samuele 2 di uno strano sms ricevuto, la convoca per dare spiegazioni.
Questo l'sms incriminato di Luana, mandato a Samuele Mecucci tramite un amico in comune “Lo vuoi capire che comandano tutto loro, che tutto viene messo per fare audience e ci sta? Ma io ci sto rimettendo la salute. Io ci sto male, non mi fanno andare via, ti rendi conto? Lui crede ai suoi amici, io ho paura pure a mettere il naso fuori casa… che chissà dove mi hanno vista. E mio padre e mia sorella mi vedono stare male perché mi sto innamorando. Gli dedico la canzone di Renga ‘Se perdo te'”.
Ci si mette anche Samuele Nardi (alias Samuele 1), che riferisce quanto gli ha detto Luana durante l'incontro al bar: “Luana sostiene che Samuele 2 ha delle relazioni fuori. Continua ad avere rapporti sessuali con delle ragazze, manda dei messaggi… lui in una telefonata col vivavoce dichiara di scegliere Luana…".
Maria è offesa dalle insinuazioni di Luana su Samuele e soprattutto sulla redazione e dichiara di non aver nessuna intenzione di tenerla aggiungendo però che è Samuele 2 a dover scegliere. Così, controvoglia, la difende per l'ultima volta, raccontando di conoscere bene un giocatore della Roma che le ha detto che Luana non ha fatto nulla quella famosa sera del derby…
Samuele non vuol sentir ragioni. Non è tanto per la storia del derby che non vuole più vedere Luana: gli arrivano decine di telefonate ogni giorno sul suo conto e non si fida di lei: “Lei sa che io so quindi lei mi doveva dimostrare più delle altre. Io voglio uscire da qua come Giovanni Conversano. Perché a me non può capiare questa cosa? Io la voglio! Fuori da qua Luana non mi da tranquillità…”.
Luana, attaccata su tutti i fronti, tenta la difesa estrema: l'attacco. Rivolgendosi a Samuele 2 lo esorta a dirla tutta: “Adesso dici realmente chi sei e quello che è successo: ti alzi e lo dici!”. Maria, in panico, la ferma e dice che in effetti qualche tempo fa Samuele ha mandato un messaggio in codice dicendo che aveva fatto lo scemo fino ad allora ma che non lo avrebbe più fatto. Il tronista conferma: lui e Luana si sono sentiti e visti fuori dal programma. "Ci siamo visti solo una volta a casa di un nostro amico" assicura Samuele. Lei aggiunge che non è successo niente e che è accaduto nei primi tempi.
Niente da fare comunque, Luana viene eliminata definitivamente e Samuele rimane mogio e teso per il resto della puntata. Caso archiviato?
Simona Redana