Uomini e Donne: l’ultima esterna di Ramona e Andrea, il video
Un'ultima esterna che profuma di romantico addio, quella tra la tronista napoletana Ramona Amodeo e il corteggiatore bolognese Andrea Angelini. L'esterna, come anticipa Maria De Filippi, è stata interamente organizzata da Andrea.
Si parte dal luogo in cui si tenne la primissima esterna. Lì, Ramona trova una lunga lettera d'amore. “Sono innamorato? No. Ci sono vicino? Assolutamente sì” dice un passo della lettera. Andrea ancora non c'è, e Ramona viene condotta da lui che si trova da tutt'altra parte, nel luogo in cui è cominciata davvero la loro favola: lo stadio in cui Ramona e Andrea si sono baciati per la prima volta.
Ramona si commuove mentre lui dalle scalinate col megafono le chiede di scegliere col cuore. Poi, sull'erba del campo, i due fanno un ultimo brindisi. "Se qua è iniziato, qua deve finire" dichiara tristemente Andrea, che ha già capito tutto ("Tu mi piaci perché parli con gli occhi, e io ho già visto tutto"). Lei cerca di rassicurarlo: "Devo fare ancora altre esterne: deciderò tutto all’ultimo momento".
Andrea non pensa di avere molto speranze, ma ci tiene a mettere in guardia la tronista: "Se vuoi star bene stai con me, se vuoi star male stai con l’altro". E con "l'altro" intende ovviamente Mario De Felice. Un ultimo ballo stretti l'uno all'altra: il corteggiatore sussurra a Ramona "Bologna-Napoli la farebbe anche in bici…" e lei, in lacrime, sorride dolcemente. Infine Andrea srotola davanti agli occhi della tronista un lungo striscione che dice "Scegli col cuore". "Lo farò" assicura lei.
Poi, una volta rimasto solo, Andrea si confida con le telecamere: "Io non riesco ad immaginarmela con nessun altro se non con me". The end.
Simona Redana