La puntata di ‘Uomini e Donne‘ trasmessa martedì 22 maggio ha segnato la fine dell'esperienza di Mariano Catanzaro sul trono. Il giovane, infatti, ha fatto la sua scelta. Ha deciso di iniziare una relazione con Valentina Pivati. Ma andiamo con ordine. I due prima hanno avuto un acceso litigio in studio perché la ragazza ha spiegato di fare fatica a fidarsi di lui: "Io una persona così non la voglio, se sei così io rispondo di no". Mariano, spazientito, ha invitato Valentina a lasciare lo studio se l'unico motivo che la tratteneva era il rispetto della redazione e non l'interesse per lui. La Pivati l'ha accontentato.

La romantica dichiarazione di Mariano Catanzaro

Mariano Catanzaro, dopo essersi calmato, ha raggiunto Valentina Pivati fuori dallo studio. La corteggiatrice ha ammesso di provare qualcosa per lui: "Non posso dirti che non provo nulla, ma ti sei dato la zappa sui piedi da solo". Mariano, allora, si è messo in ginocchio e, con una romantica dichiarazione, le ha detto che lei è la sua scelta:

"Principessa cicci io sono un macello vivente, sono uno che magari di danni ne fa tanti ma in questo percorso ho capito una cosa, ho capito che comunque quella persona che quando la guardavo negli occhi ci stavo bene, quando ci stavo insieme non volevo mai andare via…sei tu. Per questo ti dico, ti va di essere la mia cicci?"

Valentina Pivati ha risposto ‘sì'

Al principio della puntata, Valentina Pivati era apparsa dubbiosa. Aveva assicurato che il suo sarebbe stato un no e che si trovava in difficoltà perché stava sperimentando una profonda contraddizione tra testa e cuore. Quando, però, ha ascoltato le parole di Mariano Catanzaro, non ha potuto fare a meno di rispondergli di sì. L'inizio del loro percorso insieme è stato sancito da un tenero bacio.

Chi è Valentina Pivati

Valentina Pivati è estranea al mondo dello spettacolo. Si è presentata nello studio di ‘Uomini e Donne' come la classica ragazza della porta accanto. Vive a Gallarate, in provincia di Varese, e lavora in un supermercato come cassiera. Ragazza dal forte temperamento ha dimostrato subito di avere un grande feeling con Mariano Catanzaro. Gli ha permesso di entrare nel suo mondo portandolo – nel corso di un'esterna – nel luogo in cui lavora.