Uomini e Donne: Monica pazza di Samuele Nardi dopo una sola esterna
Uomini e Donne, trono misto.
Il misterioso Samuele Nardi (detto Samuele 1 per distinguerlo dal suo collega, il simpatico Samuele Mecucci), ha finalmente invitato in esterna la giovanissima corteggiatrice Monica, che nella scorsa puntata si era detta molto indispettita per non essere stata scelta già dalla prima puntata.
Monica porta il tronista al parco. Su uno spiazzo d'erba c'è un telo sul quale la corteggiatrice ha disegnato due cuori, uno dentro l'altro. Lei stessa spiega a Samuele che il cuore grande appartiene a lui e quello piccolo a suo figlio. I due si siedono proprio in mezzo ai due cuori, dove vorrebbe arrivare la ragazza, che inizia l'esterna raccontando un pò di sè.
Ventenne, vive con la mamma e studia per fare l'assistente sociale con i bambini. Tante le domande che riserva al tronista, che a quanto dice Monica, l'ha attirata proprio per il suo passato un pò particolare. Lui la rassicura: "Sono qua per cominciare una nuova vita". Poi, chiacchierando, viene fuori che la corteggiatrice è nata proprio lo stesso giorno della temutissima ex di Samuele, la madre di suo figlio. Cominciamo bene….
Nonostante la giovane età, Monica parla già di figli, e assicura di essere già pronta ad avere una famiglia. Dopo una gara a chi regge più lo sguardo dell'altro (vinta da lei), Samuele le chiede di insegnargli a ballare e l'esterna si chiude su di loro, abbracciati teneramente e intenti a provare un lento.
In studio però le cose non vanno così bene… Monica è arrabbiata perché, durante un ballo di pochi minuti prima, Samuele ha scelto la provocante Luana (reduce da un'esterna di fuoco con Samuele 2) come partner e questo non le va proprio giù.
Questo suscita un pò di stupore in tutti quanti: se dopo due sole puntate una ragazza si dichiara già gelosa la cosa desta sempre qualche sospetto… Ma lei non demorde: "In ogni puntata ti piace una donna diversa… Hai detto di essere geloso e possessivo quindi dovresti capirmi". Ma a Samuele non va di sentirsi già in gabbia, e le dice di voler conoscere le ragazze venute con lui in tutta tranquillità. Le altre corteggiatrici le danno della bambina, solo Gianni Sperti la difende trovando in lei qualcosa di puro e sincero.
Gli attacchi continuano e Monica fa per andarsene: "Ho il lavoro e tante cose da fare, mi rendo conto che non sono la donna che vuoi tu, non voglio soffocare nessuno…". Samuele, con un gesto forse un pò impostato e da fotoromanzo, la convince a restare. Quante altre volte dovremo assistere a questi continui tentativi di uscita di scena?
Simona Redana