Uomini e Donne puntata del 14/1/2011, trono blu: i video
Dopo la puntata del 17/12/2010 di Uomini e Donne, torna il trono blu. Si inizia con un riassunto veloce sulla situazione amorosa dei due tronisti. Andrea Angelini dubita della sincerità di Teresa Langella e decide di chiarire le sue incertezze, andando a parlare con la napoletana. La corteggiatrice non si tira indietro e cerca di tranquillizzare la sua dolce metà.
Ma durante la discussione accade l'inevitabile. Andrea bacia tutte anche Teresa Langella. Ma l'effusione non fa altro che complicare il loro rapporto. Infatti mentre la napoletana ammette: "E' stato un bacio tenerissimo", il tronista dichiara: "Ho dovuto prendere l'iniziativa io, non se se l'abbia fatto solo per farmi contento". Queste affermazioni scuotono la 20enne che, alla fine, subisce prima le critiche di Tina Cipollari e poi di Paola.
Andrea Angelini è deluso dal bacio con Teresa e non lo nasconde: "Mi rendo conto di aver elemosinato un bacio e non ho provato ciò che mi aspettavo". Il suo stato d'animo insieme alle accuse ricevute spingono la napoletana a lasciare lo studio televisivo. Il tronista cerca in tutti i modi di farla ragionare ma lei è irremovibile, fino a quando Maria De Filippi non prende le sue difese.
Paola, infatti, non limite le battute sul lavoro di Teresa come cantante ai matrimoni e solo allora la sanguinaria decide di intervenire per sedare i bollenti spiriti dei presenti. Poi tocca a Samuele Nardi. Il tronista assiste alle lacrime di Claudia Borroni che dice di essersi illusa quando ha pensato di avere un rapporto speciale con l'uomo.
La loro esterna, però, confermerebbe il forte legame che li unisce e culmina con un bacio. Tina Cipollari prende la palla al balzo e commenta così l'effusione: "Questo invece era tutt'altro che finto, ben diverso da quello di Teresa…, alla ragazza lui non interessa affatto, si vede bene che le piacciono altri tipi ed è sveglia più di quanto vuol far credere". Ovviamente le parole dell'opinionista non rendono felice Sabrina Somma che manifesta la sua intenzione di lasciare il programma.
Anche verso la corteggiatrice di Samuele Nardi, Tina non lesina commenti al vetriolo: "Ecco un'altra sceneggiatrice… cosa dici? a te non ti guarda mai e guarda solo lei? prova a cambiare posizione no? oppure esci così ti fai il piantarello e lui ti viene a riprendere". La ragazza non se lo lascia ripetere due volte e abbandona la corte di Maria De Filippi.
Intanto scorrono le immagini di una nuova esterna. Samuele e Valentina riducono in lacrime Sabrina, il tronista si rende conto dell'errore commesso e cerca di porvi rimedio, inseguendola fuori dagli studi. Ma la giovane corteggiatrice è irremovibile: "Te ne devi andare! qui non ci torno più!". Sarà definitiva come decisione?